UNDER 15 ELITE: PASSO AVANTI CERCASI

Cinque sconfitte nelle ultime 5 uscite, l’Auxilium CUS alla fase di Coppa ormai non ha più gran che da chiedere in termini di risultati e di classifica. Ma ci sono ancora 4 gare da giocare e le opportunità di confronti ufficiali non sono da sprecare per verificare il lavoro fatto in settimana in palestra. E per chiudere nella miglior posizione possibile.
A Novara nella scorsa giornata e prima ancora contro Ivrea alla Panetti due settimane fa nel precedente più recente in casa, i gialloblu sono tornati ad evidenziare quelle discontinuità tecniche e di mentalità che ne hanno caratterizzato peraltro tutta la stagione. A sprazzi di gioco e orgoglio si sono alternate amnesie e carenze che hanno fatto pendere la bilancia in maniera decisa ancora una volta dalla parte dell’avversario.
Alle 17,30 l’Aux CUS ospiterà alla Panetti il Basket Club Trecate, altra formazione che dall Coppa non ha più aspettative, occupando l’ultimo posto del girone, due punti dietro all’Aux CUS e all’Olimpo Basket Alba.
All’andata in terra novarese i cussini si imposero di 10 punti, ma al di là del risultato furono più che accettabili sotto il profilo del gioco e il risultato positivo ne fu una diretta conseguenza.
Al cospetto di una squadra che vanta lo stesso identico record negativo nell’ultimo mese e mezzo (5 ko d fila, anche se meno pesanti di quelli rimediati dai gialloblu), l’Aux CUS è chiamata ad un passo avanti, se non sotto il profilo tecnico, almeno su quello dell’atteggiamento, visto che le motivazioni di riscatto dovrebbero essere prevalenti a prescindere da chi si affronterà.
Per farlo coach Toso avrà a disposizione questa formazione Bertinetti, Catalanotto, Dell’Aglio, Distratis, Di Matteo, De Virgilis, Guglielmino, Guida, Morello e Villari.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news