UNDER 15 ELITE: L?AUX CUS VIAGGIA VERSO IVREA

Persa sul filo di lana a metà settimana il debutto di Coppa alla Panetti contro il Bea Chieri, l’Auxilium CUS si appresta alla prima trasferta.
L’attende a Ivrea una Lettera 22 che, chiuso il girone di campionato con un record di poco superiore ai gialloblu, nel primo impegno di Coppa Piemonte è andata a vincere sul sempre ostico campo di Trecate (anche se i ticinesi sembrano, almeno sulla carta, una delle compagini meno attrezzate del girone).
Quelle con il Chieri, ben tre in stagione visto che i cussini avevano già affrontato i collinari già due volte in campionato, non sono state partite come le altre: anche quella di mercoledì scorso è stata tesa e vibrante e, al di là del risultato, ha evidenziato qualche passo in avanti da parte dei ragazzi di Mario Toso. Gli 80 punti segnati non sono pochi, anche se gli 82 subiti fotografano ancora le difficoltà dei gialloblu a tenere in difesa dal punto di vista mentale oltre che tecnico.
Manca ancora continuità e soprattutto il colpo del ko: con il Bea i gialloblu non sono stati capaci di sfruttare il momento e alla fine i collinari li hanno castigati.
Le prossime 13 gare di Coppa sono un patrimonio da sfruttare appieno proprio per migliorare gli aspetti del gioco che la prima metà di stagione ha segnalato come punti deboli, di squadra e individuali. Già quello odierno con al Lettera 22, che, lo dicono i numeri messi insieme fino a qui, vanta un attacco di tutto rispetto, sarà un banco di prova più che attendibile.
Per Torino giocheranno in 11: Barale, Bertone, Cassina, Cennamo, Guida, Morello, Torazza, Pirro, Villari, Garetto e Lago.
Si giocherà al PalaCena a partire dalle 15.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news