UNDER 15 ELITE: L?AUX CUS SI FA INFILZARE NELL?ULTIMO QUARTO

Uno stop casalingo che rischia di compromettere il cammino in Coppa quello rimediato dall’Auxilium CUS con Il Canestro Alessandria.
Ancora una volta i gialloblu di Mario Toso confermano gli alti e bassi all’interno del match già palesati nelle precedenti uscite, e ancora una volta vengono presi d’infilata intorno alla metà del quarto periodo senza più avere la forza, in realtà più mentale che tecnica, per ribaltare il risultato.
Il Canestro si presenta alla palla a due con soli 7 elementi a referto. Ben 5 in più le rotazioni cussine ma non si nota.
Anzi sono proprio gli ospiti, dopo il 2-0 iniziale frutto di una corsa tutto campo di Cappuccelli, a prendere il comando delle operazioni con Diaz e Tosi: 2-5 al 2’, 5-7 al 5’, 8-12 al 7’.
Si segna poco, l’Auxilium CUS sbaglia più volte in fase di finalizzaione del contropiede e della transizione ma con il passare dei minuti inizia a registrare la mira e agguanta la preda in prossimità del 10’con Distratis e due liberi di Cassina: 14-14.
Il sorpasso arriva nelle battute iniziali del secondo quarto: 17-16, dopo una tripletta di Distratis, che poi runa a metà campo e corre in contropiede per il +3 gialloblu.
Vantaggio che si conferma al quarto d’ora con 3 di Morello e 2 di Veronese: 25-22.
Il Canestro viaggia a singhiozzo, fallisce anche qualche libero ma ritorna davanti sul 25-27 e nell’ultimo minuto del tempo si porta sul +5 dopo un 2+1 di Lassandro: 27-32.
Nei primi 5 minuti della ripresa l’Auxilium CUS rientra con Cassina e Cappuccelli (32-34), poi si fa più presente in fase arretrata e grazie a Distratis e Torazza sale sul +4: 42-38 al 29’.
Distacco immutato per i primi 3 minuti dell’ultima frazione: il 46-42 è ancora opera di Torazza con un gancetto frontale in allontanamento.
Sornione, anche per la preoccupante situazione falli, di colpo Il Canestro impenna: Tosi lo avvicina, Lleshi da tre lo riporta a condurre (49-48 al 35’), quindi Lassandro con un’altra tripla e un canestro-e-fallo lo mette avanti di un possesso e mezzo: 50-54.
C’è tutto il tempo per rimontare, ma, come successo in altre occasioni, Torino si perde sul più bello e non si ritrova più: Torazza ci prova fino in fondo, Alessandria non è perfetta dalla linea ma conserva una manciata di punti di margine: di Diaz il risolutivo 53-60, ritoccato poi da Torazza e da un libero di Tosi.

 

AUXILIUM CUS TORINO-IL CANESTRO ALESSANDRIA 55-61
Parziali: 14-14, 27-32, 42-38
TORINO: Bertinetti, Catalanotto 2, Torazza 14, Distratis 14, Pirro 2, Cassina 7, Morello 3, Guida 1, Villari 2, Gennaro 5, Veronese, Cappuccelli 5. All. Toso.
IL CANESTRO: Tosi 23, Ceratto 1, Celoria 7, Buzzi 2, Lassandro 15, Lleshi 1, Diaz Carvache 12. All. Maccario. 

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news