UNDER 15 ELITE: L?AUX CUS NON SA PIë VINCERE

Ancora una battuta d’arresto per l’Auxilium CUS nella fase di Coppa. A Novara i gialloblu di Mario Toso incassano il quinto stop consecutivo: come in quello precedente in casa contro Ivrea, il margine finale è netto, a differenza della gara con gli eporediesi nell’occasione i cussini se la giocano per un tempo.
I canestri di Distratis e Cennamo consentono a Torino di tenersi incollata nella frazione iniziale, anche se la difesa evidenzia scricchiolii che non fanno presagire nulla di buono: 16-11.
Nella seconda decina contro il novarese Siviero la retroguardia ospite non trova soluzioni accettabili, ma nel complesso l’Aux CUS ci sta dentro e grazie ad una tripla ancora di Distratis il distacco all’intervallo non sembra irrimediabile: 31-26.
Come già accaduto in numerosi precedenti stagionali, il riposo è lo spartiacque delle gare cussine.
Siviero trova sponda in Perrone e Boni e nel giro di pochi minuti il ritardo gialloblu si fa sostanzioso: 42-28. Contro una difesa arroccata, fisica e che non lascia grandi margini, l’Aux CUS si prede in passaggi senza sbocchi e sterili iniziative individuali che sfociano spesso nella persa.
Una tripla di Agosta e 6 punti filati di De Martino ipotecano la vittoria novarese già prima della mezzora: 57-35.
L’orgoglio non manca ai cussini: Catalanotto Cappuccelli e De Virgilis si iscrivono a referto ma per pensare di ribaltare la situazione è ormai tardi.

 

NOVARA BASKET-AUXILIUM CUS TORINO 71-52
Parziali: 16-11, 31-26, 57-35
NOVARA: Agosta 6, Gamaini, Perrone 7, Brustia 13, Boieri 4, Miglio, Boni 6, Montalbetti 4, De Martino 13, Mastrocinque 3, Siviero 15. All. Ascione.
TORINO: Catalanotto 6, Cappuccelli 2, Cennamo 11, De Virgilis 8, Morello 8, Villari 2, Ferrari, Dell’Aglio 2, Distratis 13. All. Toso.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news