Vince ancora l’Auxilium CUS. I due punti della Panetti ottenuti a spese dell’Olimpo Basket Alba tengono i gialloblu in piena corsa per le semifinali di Coppa Piemonte.
Torino fa festa al termine di una gara condotta fin dal primo minuto, con lo strappo decisivo che si materializza già nel secondo quarto.
I cussini sono subito intensi e precisi al punto giusto, Alba soffre e prova a tenersi dentro com Scagaliotti e Roggero. Le conclusioni pesanti di Cennamo e Distratis mettono davanti l’Aux CUS, che arriva presto al doppiaggio: 14-7.
Nei primi 4 minuti del secondo quarto è Torazza a spaccare in due la partita, con un paio di penetrazioni e una tripla. A cui fanno seguito i 3 di Guida per il 32-22 del 15’.
I langaroli sono con le spalle alle corde e ricorrono al fallo: Torino sbaglia qualche libero ma al riposo conduce di 19 lunghezze.
C’è poca partita nel secondo tempo: Cennamo e Cappuccelli mandano al tappeto gli ospiti con la sequenza di canestri che porta al 55-29 del 30’.
AUXILIUM CUS TORINO-OLIMPO BASKET ALBA 65-37
Parziali: 18-12, 39-20, 55-29
TORINO: Barale 6, Cappuccelli 9, Bertone 5, Cennamo 9, Distratis 3, Gennaro, Guida 9, Morello 7, Torazza 7, Garetto 4, Lago 6, Di Matteo. All. Toso.
ALBA: Spellecchia, Revello, Menzio 4, Roggero 11, Novello 4, Uko, Scagliotti 10, Adamo 8, Ferrero. All. Cardile.