Dal +7 dell’andata conquistato due mesi fa al PalaCena di Ivrea, al -27 subito alla Panetti nella gara di ritorno.
La quarta sconfitta di fila spegne anche l’ultima minima ambizione gialloblu a competere per uno dei due posti che qualificano alle semifinali di Coppa Piemonte.
Il primo quarto non lascia presagire l’andamento successivo del match e l’ampio distacco finale. Si segna a stento su un fronte e sull’altro e al 10’ la gara sembra una di quelle a basso punteggio in cui le squadre stentano a trovare la via del canestro.
Sensazione confermata dal secondo periodo, ma soltanto per l’Aux CUS, che in 10 minuti realizza appena 2 canestri. l’11-23 che spacca in due la partita è tutto di Costa, autore di 8 punti filati.
Torino inizia la ripresa sotto di 16 punti ma pare subito un po’ più addentro alla questione, o almeno questo fa pensare la tripla inaugurale di Distratis.
La Lettera 22 però gestisce con assoluta tranquillità e anzi con Pistelli ritocca il massimo vantaggio poco prima della mezzora.
Nella decina conclusiva Torino s’inceppa di nuovo e va incontro ad una pesante lezione, per quanto gli ospiti non concretizzino tutte le occasioni che creano.
AUXILIUM CUS TORINO-LETTERA 22 IVREA 38-65
Parziali: 9-11, 13-29, 30-50
TORINO: Cappuccelli 2, Cassina, Catalanotto 3, Distratis 7, De Virgilis, Guglielmino, Guida 2, Morello 8, Lupoli, Torazza 10, Pirro 2, Veronese 4. All. Toso.
IVREA: Angela 2, Cecchettin, Battaglia, Nardi 2, Simicic 5, Sconfienza 2, Ravera Chion 6, Pistelli 18, Coi 9, Ferrero 4, Costa 17. All. Cossavella.