UNDER 15 ELITE: IN TESTA DALL?INIZIO ALLA FINE

Per non perdere terreno dalla vetta del girone di Coppa l’Auxilium CUS aveva bisogno di portare a casa i due punti dalla trasferta di Trecate.
I gialloblu lo fanno al termine di una prova finalmente autoritaria e continua.
Al PalaMezzano l’incertezza si protrae solo per qualche minuto. A punti filati di Barale, Cennamo e Lago fanno seguire una doppia coppia di liberi e poi un canestro a testa per il 7-15 che incanala la faccenda dalla parte degli ospiti.
Il minuto e mezzo che porta al 10’ è tutto di Garetto: 13-20.
Distratis battezza il secondo quarto con i 3 che valgono il +10 cussino.
La manovra trecatese si fa più concreta, i gialloblu però non concedono mai margine alla rimonta: Myka e Villari si scambiano le triple: 24-31. Poi nel finale di tempo due iniziative in avvicinamento di Cennamo mantengono a i 7 il gap dell’Auxilium CUS: 30-37.
Ancora botta e risposta nel terzo quarto. Barale e Garetto rintuzzano da lontano i tentativi dei padroni di casa, più affidati ai singoli che di squadra, l’Aux CUS invece gioca insieme e prima della mezzora Morello la riporta oltre la decina.
Nella decina conclusiva Trecate ricorre spesso al fallo per fermare il cronometro, Torino tira con buone percentuali e gestisce fino in fondo senza mai andare in affanno.

 

BASKET CLUB TRECATE-AUXILIUM CUS TORINO 61-71
Parziali: 13-20, 30-37, 48-57
TRECATE: Corso, Bellan 2, Ciobanu, Sansone, Chiafele, Nicolini 6, Lettera 13, Cupo 2, Cosentino 9, Colombo 11, Myka 18. All.ce Parozzi.
TORINO: Barale 10, Cappuccelli 4, Bertone 6, Cennamo 16, Distratis 3, Morello 8, Garetto 9, Lago 5, Pirro 2, Torazza 5, Villari 3. All. Toso.

 

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news