Per non perdere terreno dalla vetta del girone di Coppa l’Auxilium CUS aveva bisogno di portare a casa i due punti dalla trasferta di Trecate.
I gialloblu lo fanno al termine di una prova finalmente autoritaria e continua.
Al PalaMezzano l’incertezza si protrae solo per qualche minuto. A punti filati di Barale, Cennamo e Lago fanno seguire una doppia coppia di liberi e poi un canestro a testa per il 7-15 che incanala la faccenda dalla parte degli ospiti.
Il minuto e mezzo che porta al 10’ è tutto di Garetto: 13-20.
Distratis battezza il secondo quarto con i 3 che valgono il +10 cussino.
La manovra trecatese si fa più concreta, i gialloblu però non concedono mai margine alla rimonta: Myka e Villari si scambiano le triple: 24-31. Poi nel finale di tempo due iniziative in avvicinamento di Cennamo mantengono a i 7 il gap dell’Auxilium CUS: 30-37.
Ancora botta e risposta nel terzo quarto. Barale e Garetto rintuzzano da lontano i tentativi dei padroni di casa, più affidati ai singoli che di squadra, l’Aux CUS invece gioca insieme e prima della mezzora Morello la riporta oltre la decina.
Nella decina conclusiva Trecate ricorre spesso al fallo per fermare il cronometro, Torino tira con buone percentuali e gestisce fino in fondo senza mai andare in affanno.
BASKET CLUB TRECATE-AUXILIUM CUS TORINO 61-71
Parziali: 13-20, 30-37, 48-57
TRECATE: Corso, Bellan 2, Ciobanu, Sansone, Chiafele, Nicolini 6, Lettera 13, Cupo 2, Cosentino 9, Colombo 11, Myka 18. All.ce Parozzi.
TORINO: Barale 10, Cappuccelli 4, Bertone 6, Cennamo 16, Distratis 3, Morello 8, Garetto 9, Lago 5, Pirro 2, Torazza 5, Villari 3. All. Toso.