UNDER 15 ELITE: IL TRITTICO DI FUOCO PARTE DA COLLEGNO

Un trittico terribile quello che attende l’Auxilium CUS alla ripresa del campionato Elite.
Il calendario propone in sequenza un crescendo da brividi: la gara in casa del Collegno (ore 16,30), attuale secondo della graduatoria; il 21 gennaio l’appuntamento casalingo con la Scuola Basket Asti, seconda; e infine il 27 il derby a domicilio dell’imbattuta capolista 5 Pari.
I gialloblu ci arrivano dopo due sconfitte casalinghe maturate prima della sosta per le festività, non il viatico migliore per affrontare compagini al momento più attrezzate e soprattutto più motivate da stimoli d classifica.
I risultati scostanti finora messi insieme dalla truppa di Mario Toso sono la diretta conseguenze di prestazioni altalenanti, dove a picchi di spunti di squadra anche interessanti i cussini hanno alternato momenti di buio totale. Difficile ipotizzare che i gialloblu possano sovvertire pronostici così avversi, ma proprio l’opportunità di giocarsela senza pressioni potrebbe svuotare le menti e alleggerire i gesti.
Per arrivare almeno a giocarsela bisognerà soprattutto fare canestro e questa finora si è rivelata una variabile di difficile previsione nelle performance dei cussini.
Persi gli scontri diretti interni con 5 Pari e Scuola Basket Asti, il Collegno sta correndo con i Gators Savigliano per il terzo posto finale: non farà saldi né regali, oltre a segnare Torino dovrà metterci più carattere e determinazione di quelle viste finora. Altrimenti sarà davvero dura.
Per l’Auxilium CUS giocheranno Barale, Cappuccelli, Cassina, Cennamo, Distratis, Gennaro, Giardina, Guida, Morello, Torazza, Pirro e Villari.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news