UNDER 15 ELITE: I TROPPI SPRECHI SI PAGANO

Stavolta l’Aux CUS ci va vicino. Rimonta fino quasi a raggiungere l’avversario ma alla fine porta a casa da Alessandria un altro referto giallo, l’ottavo di fila.
Nei primi due quarti i gialloblu sprecano tantissimo. Lassandro mette davanti i padroni di casa del Canestro con 6 punti di fila: 13-8.
Di Cennamo e Catalanotto le realizzazioni che consentono ai cussini di limitare i danni: 18-10 al 10’.
Ancora errori gialloblu su entrambi i fronti nel secondo quarto. Con 14 punti di seguito a cavallo dell’intervallo Lassandro consente agli alessandrini di tenersi saldamente in testa. Distratis e Cennamo colpiscono con continuità, la difesa cussina è più convinta e anche le motivazioni nel frangente sembrano quelle giuste, a dispetto di un atteggiamento iniziale un po’ troppo remissivo: alla mezzora il ritardo è ancora di 7 punti, ma nel periodo conclusivo Torino stringe i denti e i tempi e rimonta con Pirro, Catalanotto e De Virgiliis. L’Aux CUS torna a -5/6, avrebbe anche in un paio di occasioni la chance di accorciare di più, ma tra un fischio dubbio e uno spreco, Il Canestro si mantiene al comando.
Nei secondi finali Diaz fa 1 su 2 dalla lunetta, la tripla di Distratis che fissa il distacco a -3 accresce il rammarico per le tante opportunità gettate al vento nel corso della gara.
 
 
IL CANESTRO ALESSANDRIA- AUXILIUM CUS TORINO   59-56
Parziali: 18-10, 33-24, 45-38
ALESSANDRIA: Argento, Tosi 12, Simonelli, Ceratto 2, Celoria 4, Buzzi 5, Lassandro 29, Diaz Carvache 7, Demichelis. All. Maccario.
TORINO: Cappuccelli 2, Catalanotto 10, Cennamo 21, De Virgilis 5, Distratis 9, Gennaro, Guida, Pirro 6, Veronese 2, Villari 1. All. Toso.

 

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news