Riecco il Bea Chieri, con cui già nel girone di qualificazione l’Aux CUS ha dato vita a due gare combattutissime, ricche di colpi di scena e dall’esito opposto.
Nella primissima uscita della stagione, proprio alla Panetti cornice del match odierno (ore 18,30), i gialloblu di Mario Toso si presentarono all’inizio dell’ultima frazione con un vantaggio di 10 punti, ma dissiparono il patrimonio accumulato nella precedente mezzora e persero per 75-78.
Riscatto cussino nel ritorno a Chieri: come all’andata, l’Aux CUS fece tutto bene, anzi benissimo, fino ad un certo punto (il vantaggio arrivò anche a +18) salvo poi farsi rimontare quasi tutto il distacco. Un paio di liberi diedero la vittoria ai cussini che chiusero però con il fiatone (62-68).
Proprio quei due punti alla fine hanno diviso in classifica le due squadre: Torino ha chiuso al penultimo posto a quota 8, il Bea ultimo a 6.
Oggi le due squadre si ritrovano per la prima giornata di Coppa Piemonte, ripartendo da zero. Per l’occasione coach Mario Toso disporrà dei seguenti 12 giocatori: Garetto, Lago, Pirro, Cassina, Cennamo, Guida, Morello, Villari, Barale, Bertone e Catalanotto, esordiente nella categoria (in arrivo dalla formazione Regionale).
Lettera 22, Ivrea, avversario nella prima trasferta di domenica prossima, Victoria Pall. Torino, Basket Club Trecate e Novara Basket le altre squadre del girone.