Dopo 4 giornate comincia a delinearsi la graduatoria del girone di qualificazione di Coppa Piemonte.
Con 2 vittorie e 2 sconfitte l’Auxilium CUS è seconda (in compagnia di altre squadre) a due soli punti dall’accoppiata Victoria-Novara Basket.
L’Olimpo Alba, ospite alle ore 19,45 alla Panetti, è invece all’ultimo posto insieme con Lettera 22 Ivrea e Trecate (ovvero le due squadre sconfitte finora dai cussini) ma ad una sola partita di distanza.
L’unica vittoria ottenuta finora in Coppa è quella dello scorso turno in casa contro il Bea Chieri.
Le due squadre si sono già affrontate in stagione durante la fase di qualificazione del campionato Elite: i precedenti parlano di una doppia vittoria langarola, a Corneliano il 28 ottobre (53-37) e poi alla Panetti il 17 dicembre scorso (58-48).
Da allora l’Auxilium CUS qualche passo in avanti lo ha fatto e oggi tra l’altro si proporrà in formazione per buona parte diversa rispetto a quelle schierate nei due confronti diretti già giocati.
Scenderanno in campo Barale, Cappuccelli, Bertone, Cassina, Cennamo, Distratis, Gennaro, Giardina, Guida, Morello, Torazza, Garetto, Lago, Villari.
Il cammino verso le semifinali è ancora molto lungo ma entrambe non sono chiamate a non perdere terreno per mantenere alto il livello delle motivazioni.