UNDER 15 ELITE: COLPO ESTERNO A IVREA

Prima vittoria dell’Auxilium CUS in Coppa Piemonte.
A Ivrea i gialloblu partono bene, con Cassina a trascinare la truppa in fase offensiva e a trovare a ripetizione la retina avversaria.
È una tripletta di Garetto poco dopo la metà del primo quarto a mettere la gara dalla parte dei ragazzi di coach Toso.
Le iniziative di Cennamo Cassina e Lago valgono il +7 ospite al 10’.
La Lettera 22 sistema la difesa e si concede di meno nella seconda decina.
La pressione cussina frutta qualche recupero ma l’attacco è meno pungente: Torino rimane comunque in testa grazie all’ottima disposizione a rimbalzo offensivo e alla precisione di Torazza dalla lunetta: il 5 su 6 prima dell’intervallo manda le squadre negli spogliatoi sul 31-35.
L’Aux CUS si ripresenta con una bomba di Cassina, i padroni di casa tornano quelli della prima frazione e Barale, molto utile il suo dinamismo anche a rimbalzo difensivo, li allontana con un paio di soluzioni in avvicinamento: il break è importante (0-9), 31-44 al 24’.
Morello sbaglia entrambi i liberi del +15 e la Lettera 22 lima qualcosa. Ancora qualche errore di troppo dalla lunetta ma è proprio a gioco fermo che l’Aux CUS si tiene intorno alla decina di distacco: 1 su 2 dello stesso Morello, 2 su 2 di Cennamo, Ivrea replica, Pirro segna in appoggiata il 45-54 della mezzora.
La Lettera stringe i tempi per rientrare, Torino ribatte colpo su colpo e con Lago Bertone e Morello si mantiene davanti: 56-62 a 5’ dalla fine.
Gli eporediesi riescono ad eludere in velocità la pressione cussina ma sbagliano, sulla ripartenza Torazza attacca in 1c1 e in mezza virata mano sinistra segna il +8 che serve agli ospiti da scivolo verso la vittoria.
Negli ultimi 3 minuti e mezzo i ribaltamenti di fronte si susseguono veloci: l’Aux CUS non segna più su azione e mette insieme un triplo 1 su 2 dalla linea. Tanto basta per controllare la situazione fino alla sirena.

 

LETTERA 22 IVREA-AUXILIUM CUS TORINO 60-67
Parziali: 16-23, 31-35, 45-54
IVREA: Piovani, Battaglia 20, Nardi 4, Simicic, Sconfienza, Enrico 8, Ravera Chion 9, Robino 2, Coi 4, Ferrero 5, Costa 8. All. Cossavella.
TORINO: Barale 10, Bertone 4, Cassina 15, Cennamo 8, Guida 2, Morello 7, Torazza 8, Pirro 2, Villari 1, Garetto 6, Lago 4. All. Toso.

 

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news