UNDER 15 ELITE: CHIERI PASSA ANCORA ALLA PANETTI

Ancora una volta Aux CUS e Bea Chieri non si risparmiano emozioni e palpitazioni. Come già accaduto nei due precedenti di campionato, anche il match di esordio in Coppa Piemonte, ospitato dalla Panetti, si decide nel finale.
E ancora una volta, come capitato in campionato, il fattore campo salta: a vincere, come 4 mesi fa, sono ancora i collinari, in virtù di un colpo di reni negli ultimi secondi.
Perfetto equilibrio in pratica dal primo all’ultimo minuto, con le squadre che raggiungono al massimo il doppio possesso di vantaggio.
In un primo quarto frammentato dai falli e dai viaggi in lunetta, gli ospiti si portano davanti grazie alle triple di Ferrone e Perosino: 6-15 al 6’.
Cennamo e Morello rispondono per Torino: 17-21 al 10’.
Più fluida la circolazione di palla nel secondo periodo, le difese non sempre sono attente e lasciano spazio da sotto e in avvicinamento. gli ospiti raggiungono anche i 12 punti di distacco sul 17-29 del 12’.
Bertone si muove bene e i suoi 8 punti in 10 minuti consentono all’Aux CUS di tenersi lì (25-30) e poi di rimettersi in scia (33-36, 37-40).  
All’intervallo comunque il Bea comanda di 2: 39-41.
Pari e patta anche nella terza decina. Il ritmo si mantiene alto, ma lucidità e precisione non sempre raggiungono livelli accettabili. Torino passa a condurre sul 46-45 al 23’ e nei minuti successivi riesce a saltare il pressing chierese: 50-46. Il Bea ritrova la parità sul 51-51.
Un canestro dell’esordiente Catalanotto e una tripla di Guida fissano l’effimero vantaggio cussino del al 30’: 57-54.
Torino ha l’occasione di risolvere il punto a punto intorno alla metà dell’ultimo quarto: Cassina  e Morello la portano sul 70-66, poi i ragazzi di Toso hanno almeno 3 chance di per andarsene ma le falliscono tutte.
Stessa situazione sul 75-70 del 37’: l’Aux CUS non assesta il colpo del ko e subisce un break di 0-7 che riapre la questione.
Arrivo allo sprint: Barale sigla da sotto l’ultimo sorpasso cussino a 1’ esatto dal termine: 80-79. Sull’errore in attacco dei collinari ancora un volta i gialloblu hanno la palla per chiudere: la perdono malamente subendo il solitario contropiede di Fabiano: 80-81 a -49”.
Circolazione cussina, Barale si fa spazio sotto, ferro, rimbalzo di Ferrone che in fase di ripartenza subisce fallo: dentro il primo, fuori il secondo, lotta a terra, la contesa premia l’Aux CUS, che ha 26 secondi per organizzare il tiro almeno del pareggio.
Garetto attacca, un avversario gli tocca la palla che finisce sul piede: intervento arbitrale tra le proteste cussine e possesso Bea con 9 secondi sul cronometro.
La difesa di casa ne fa trascorre 7 prima di commettere fallo su Sirbu: doppio errore dalla linea, il rimbalzo è gialloblu ma non c’è più tempo.

 

AUXILIUM CUS TORINO-BEA CHIERI 80-82
Parziali: 17-21, 39-41, 57-54
TORINO: Garetto 6, Lago 4, Pirro 8, Cassina 6, Cennamo 19, Guida 5, Morello 7, Villari 5, Barale 6, Bertone 10, Catalanotto 4. All. Toso.
CHIERI: Sirbu 11, Cardarelli 2, Di Salvo 4, Fabiano 11, Perosino 3, Bergese 6, Ferrone 32, Turinetti 2, Gottero, Tagliano 11. All. Felletti.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news