UNDER 15 ELITE: AUX CUS SU E GIë, NON BASTA AL VICTORIA

Ancora un prestazione senza continuità. Sul campo del Victoria, capolista del girone di Coppa, l’Auxilium CUS parte bene, mette in difficoltà l’avversario per un tempo, esprimendo un buon livello di energia e una discreta precisione; poi però si smarrisce e, tra un errore e l’altro, si ritrova ad inseguire una squadra di casa che fa il minimo indispensabile per portare a casa i due punti.
Punto a punto per tutto il primo quarto, con Morello che punisce l’abbozzo di zona di casa con i 3 del 17-17 al 9’.
Nelle prima metà del secondo quarto l’Aux CUS si fa intraprendente e riparte in velocità recuperando parecchi rimbalzi difensivi: Torazza attacca gli ampi spazi concessi dalla distratta difesa del Victoria e segna in due occasioni: sul 22-27 i gialloblu hanno più volte la palla per allungare, ma le gettano tutte alle ortiche. Punto dopo punto, il Victoria rientra e torna a comandare al 18’ con Di Sano.
Prima dell’intervallo Morello conferma la giornata di grazia al tiro e realizza quello che sarà l’ultimo vantaggio gialloblu: 30-31.
Al battagliero atteggiamento del primo tempo l’Aux CUS però non dà seguito e nella terza frazione si fa timida e remissiva. Il Victoria lo capisce e non se lo fa dire due volte: le prove di fuga arrivano sul 40-32 al 25’ con Bambara e Fatone e una retroguardia ospite che non tiene nell’1c1.
Morello mette dentro due triple di seguito, ma bastano solo per riportare per un minuto il distacco sotto i 10 punti.
L’ultima frazione comincia con una serie infinita di tiri sbagliati e forzati da un parte e dall’altra. È ancora Morello a spingere i cussini. Il Victoria segna pochissimo, però rimane in pieno controllo alla luce dei continui sbagli avversari: a 90 secondi dalla sirena il ritardo dell’Aux CUS è ancora e sempre di 11 lunghezze.
Bambara lo porta a 13 punti. Nei secondi finali un canestro di Gennaro e 3 punti di Distratis rendono un po’ meno amara la sconfitta cussina.

 

VICTORIA PALL. TORINO-AUXILIUM CUS TORINO 67-61
Parziali: 17-17, 35-31, 57-46
VICTORIA: Dario 15, Di Sano 2, Efim 2, Bambara 13, Tatarasanu 4, Fatone 23, Valentini 7, Bisceglie 1, Scianò, Chirone. All. Miano.
TORINO: Ferrari, Morello 26, Sanino, Lupoli, Cappuccelli 2, Distratis 9, Gennaro 7, Guida 2, Pirro 2, Veronese 2, Villari 2, Torazza 9. All. Toso.

 

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news