UNDER 15 ELITE: ASTI DA PADRONA ALLA PANETTI

La vittoria di Collegno aveva illuso che l’Auxilium CUS potesse arrivare almeno nelle prima fasi del match di ritorno della Panetti a tenere testa alla vice-capolista Scuola Basket Asti. E invece dopo un inizio promettente i gialloblu vanno presto sotto nel punteggio, non cambiano marcia e non rientrano più.
Cennamo è ben disposto e porta davanti i cussini nelle battute di avvio: il 4-2 è però l’unico vantaggio interno del match. L’ultimo pareggio sul 6-6, poi solo e tanta Asti, concreta e superiore nell’uno-contro-uno e mai messa in difficoltà in difesa, dove costringe i cussini a girare al largo e a tantissimi passaggi e ribaltamenti che spesso portano al nulla di fatto, vista pure la scarsa mira. 
Lo strappetto da 0-6 che vale il 6-15 al 4’ lo firmano Mihalescu e Rosa, i più prolifici sul fronte avversario.
Il decimo punto dell’Aux CUS è anche il decimo punto di Cennamo: 10-17 al 5’.
Le tante perse nella seconda metà del quarto sono pagate a caro prezzo da Torino: di Cantore il 10-23 che porta la Scuola Basket oltre la decina di vantaggio.
Nei primi 3 minuti della seconda frazione gli ospiti prendono il largo: parziale di 2-8 chiuso da 4 punti di Parrini e l’Auxilium CUS è sotto di 20: 15-35.
L’attacco cussino è piuttosto macchinoso ma produce qualcosa di più in prossimità dell’intervallo: altri 7 punti di Cennamo, 26-41 alla sosta.
Nel terzo quarto il distacco si mantiene in pratica immutato, intorno ai 13-15 punti, nella quarta frazione invece Asti torna assoluta padrona della situazione.

 

AUXILIUM CUS TORINO-SCUOLA BASKET ASTI 58-82
Parziali: 13-27, 26-41, 41-56
TORINO: Distratis, Barale 4, Pirro, Cennamo 21, Cassina 10, Morello 10, Villari 1, Giardina 2, Gennaro 8, Guida, Cappuccelli , Bertone 2. All. Toso.
ASTI: Bosticco, Calimeri, Parrini 10, Rossetti, Montrucchio 8, Balsamo 2, Celardo, Mihalescu 18, Rosa 28, Silengo 4, Rattazzo, Cantore 12. All. Schinca.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news