Stagione lunghissima quella dell’Under 15 Elite. Vero che il gruppo che affronta l’odierna trasferta ad Alessandria è solo in parte quello che ha giocato il campionato e poi la prima metà della Coppa, ma quella con Il Canestro è la 27esima gara da metà ottobre ad oggi. Tanta roba.
Di fronte c’è di nuovo Il Canestro, che i gialloblu hanno già messo nel mirino in altre tre occasioni, uscendo sconfitti in due e vittoriosi in una.
Alla palestra Caduti della Libertà che ospita il match odierno delle 15,30, i gialloblu di Mario Toso hanno già giocato e perso lo 25 novembre, una vita fa in pratica.
Era l’ultima giornata del girone di andata del campionato. Nel ritorno vittoria cussina alla Panetti, dove poi i mandrogni si sono imposti per 55-61 il 25 marzo scorso nel precedente più recente.
Per entrambe la classifica non è un assillo, anche se Il Canestro si è ben comportato nella fase di Coppa, mettendo insieme 5 vittorie sulle 11 gare disputate.
Non così l’Auxilium CUS, che non conosce soddisfazioni di risultato dalla gara casalinga con Alba del 17 marzo. Poi 7 sconfitte consecutive.
Proveranno ad invertire il trend questi 12 giocatori: Cappuccelli, Cassina, Catalanotto, Cennamo, De Virgilis, Distratis, Gennaro, Guida, Lago, Pirro, Veronese e Villari.