Archivia la prima fase con un successo casalingo l’Auxilium CUS. I punti strappati al Canestro consentono alla truppa di Mario Toso di raggiungere in classifica proprio gli alessandrini e di superarli n virtù della migliore differenza-canestri negli scontri diretti. Complice il ko interno del Bea Chieri con la capolista 5 Pari, i gialloblu chiudono la fase di qualificazione al terzultimo posto.
I punti di Bertone e Cennamo tengono davanti l’Aux CUS nel primo periodo, Il Canestro però ribatte colpo su colpo coinvolgendo Lleshi e Diaz: 16-15 al 10’.
Nella prima metà del secondo quarto i cussini se ne vanno con Guida, Cassina e il debuttante Lago (in arrivo dall’Eccellenza come Garetto): 26-17.
In difficoltà a superare la pressione gialloblu, Il Canestro non riesce ad organizzare una reazione e in 10 minuti mette a referto appena 4 punti su azione (tutti di Diaz): 34-20 al riposo.
L’Aux CUS usa la carta carbone nella terza frazione: stessi temi, stesso numero di punti subiti, quasi identico numero di punti segnati.
Cennamo porta il distacco sopra quota 20 e nei restanti 13 minuti, nonostante nell’ultima frazione i mandrogni siano un po’ più vivaci, all’Aux CUS non resta che controllare e chiudere il conto con 6 punti consecutivi di Villari.
AUXILIUM CUS TORINO-IL CANESTRO ALESSANDRIA 66-42
Parziali: 16-15, 34-20, 47-25
TORINO: Barale 4, Bertone 6, Cassina 8, Cennamo 8, Distratis 2, Gennaro 2, Guida 4, Pirro 4, Torazza 4, Villari 9, Garetto 4, Lago 11. All. Tosi.
ALESSANDRIA: Argento, Tosi 5, Simonelli 1, Ceratto, Celoria 8, Buzzi 1, Lassandro 6, Lleshi 7, Diaz Carvache 14. All. Maccario.