UNDER 15 ELITE: AGGANCIO E SORPASSO

Archivia la prima fase con un successo casalingo l’Auxilium CUS. I punti strappati al Canestro consentono alla truppa di Mario Toso di raggiungere in classifica proprio gli alessandrini e di superarli n virtù della migliore differenza-canestri negli scontri diretti. Complice il ko interno del Bea Chieri con la capolista 5 Pari, i gialloblu chiudono la fase di qualificazione al terzultimo posto.
I punti di Bertone e Cennamo tengono davanti l’Aux CUS nel primo periodo, Il Canestro però ribatte colpo su colpo coinvolgendo Lleshi e Diaz: 16-15 al 10’.
Nella prima metà del secondo quarto i cussini se ne vanno con Guida, Cassina e il debuttante Lago (in arrivo dall’Eccellenza come Garetto): 26-17.
In difficoltà a superare la pressione gialloblu, Il Canestro non riesce ad organizzare una reazione e in 10 minuti mette a referto appena 4 punti su azione (tutti di Diaz): 34-20 al riposo.
L’Aux CUS usa la carta carbone nella terza frazione: stessi temi, stesso numero di punti subiti, quasi identico numero di punti segnati.
Cennamo porta il distacco sopra quota 20 e nei restanti 13 minuti, nonostante nell’ultima frazione i mandrogni siano un po’ più vivaci, all’Aux CUS non resta che controllare e chiudere il conto con 6 punti consecutivi di Villari.

 

AUXILIUM CUS TORINO-IL CANESTRO ALESSANDRIA 66-42
Parziali: 16-15, 34-20, 47-25
TORINO: Barale 4, Bertone 6, Cassina 8, Cennamo 8, Distratis 2, Gennaro 2, Guida 4, Pirro 4, Torazza 4, Villari 9, Garetto 4, Lago 11. All. Tosi.
ALESSANDRIA: Argento, Tosi 5, Simonelli 1, Ceratto, Celoria 8, Buzzi 1, Lassandro 6, Lleshi 7, Diaz Carvache 14. All. Maccario.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news