UNDER 15 ELITE: A TRECATE PER TENERSI IN CORSA

Una vittorie su 3 gare giocate per l’Auxilium CUS, una per il Basket Club Trecate. Di fronte Al PalaMezzano di Trecate due squadre che finora in Coppa non hanno raccolto grandi soddisfazioni. Alle 15 va in scena un inedito assoluto: mai i due gruppi si sono affrontati in precedenza, né in stagione né nelle scorse annate in categorie inferiori d’età.
Fuori casa, a Ivrea, l’unica vittoria ottenuta finora dai cussini, bruciati invece per due volte allo sprint tra le mura amiche della Panetti: nell’ultima occasione dal Novara basket, unica squadra ancora a punteggio pieno e che in precedenza aveva superato anche il Trecate sempre nelle battute finali.
i ticinesi sono rifatti la scorsa settimana con l’Olimpo Basket Alba, costretto a ben 21 lunghezze di ritardo al suono della sirena conclusiva. Un risultato a sorpresa, se si pensa che i langaroli avevano chiuso la prima fase con 10 punti, una vittoria e una posizione in più del’Auxilium CUS, mentre i trecatesi aveva archiviato la fase di qualificazione con un mesto ultimo posto nell’altro girone, frutto di un record di 1 vinta e ben 13 perse.
Dovranno dunque tenere le antenne ben dritte i ragazzi di coach Mario Toso. Il girone di Coppa è ancor molto lungo (si concluderà solo a fine maggio) e tenere il passo delle prime sarebbe di stimolo, oltre che dal punto di vista della classifica, anche a rendere proficui in termini di opportunità di crescita i due mesi che mancano alla fine della stagione.
Torino schiererà una formazione vicina a quella delle ultime uscite: Barale, Cappuccelli, Bertone, Cennamo, Distratis, Morello, Guida, Garetto, Lago, Pirro, Torazza e l’esordiente Di Matteo, in arrivo dalla formazione che ha giocato l’Under 15 Regionale.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news