Se si guarda la classifica, la 5 Pari ha vinto tutte le 12 partite finora disputate (l’ultima, una settimana fa, sul non facile campo del Canestro Alessandria), non sembra esserci scampo per l’Auxilium CUS.
Tanta, troppa la differenza ai blocchi partenza tra le due squadre: il match che andrà in scena alle 15 alla palestra dell’Istituto Sociale di corso Siracusa appare carta dall’andamento e dall’esito scontato.
Di gran lunga il miglior attacco del girone quello biancoverde, solo per un canestro la seconda difesa più battuta quella dell’Auxilium CUS. Anche se nella gara di andata della Panetti dello scorso 18 novembre le distanze non sono state poi così marcate (i draghetti s’imposero soltanto di 12 punti, ma i cussini non arrivarono mai davvero a giocarsela) le attuali distanze tra le due squadre, da tutti i di vista, sembrano siderali.
Tanto, tutto dipenderà dall’atteggiamento che metteranno in campo i ragazzi di Mario Toso: se sarà quello visto una settimana fa al PalaCUS contro la Scuola Basket Asti, non ci sarà storia. Se invece i cussini giocheranno con il piglio messo in mostra nell’ultimo quarto di due turni fa a Collegno, allora chi assisterà avrà qualche chance di vedere almeno a tratti una partita equilibrata.
Per l’Aux CUS scenderanno in campo questi 12 giocatori: Barale, Cappuccelli, Bertone, Cassina, Cennamo, Distratis, Gennaro, Giardina, Guida, Morello, Pirro e Villari.