UNDER 15: IN.TO.ROME, L?AUX CUS ESULTA

Prima vittoria per l’Auxilium CUS al torneo ‘In.To.Rome2018’.
Partita equilibrata e senza un padrone quella andata in scena al Lido di Roma tra i gialloblu e lo Smit Centro Roma.
Partenza lanciata di Torino  che si portano sul 13-3 al 6’ grazie ai canestri di Anfossi e Macis, al pressing e ad uno schieramento attento (anche a zona). I cussini chiudono il primo quarto sul 19-5.
Con il passare dei minuti però i capitolini entrano in partita e rimontano: il break che li porta davanti arriva a cavallo dell’intervallo ed è di 10-0: 29-30.
Nel terzo periodo i cussini mettono a referto la miseria di 5 punti, la zona lascia maglie larghe per le incursioni avversarie e sullo slancio i romani ci provano: 32-39 al 29’.
Anche lo Smit si piazza a zona e continua a comandare: 36-41. Torino attacca il ferro e raccoglie falli: 40-42 al 36’. L’aggancio cussino a quota 43.
La gara si decide negli ultimi 100 secondi:  Smit sul 45-47 e palla in mano ma commette infrazione di campo. L’aggancio di Garetto con un attacco frontale, il sorpasso lo sigla l’attivissimo Bertone.
L’azione decisiva sul 49-47: Macis stoppa il tiro da sotto di un avversario, Torino riparte veloce, la palla arriva in post  basso a Bertone che fa saltare il difensore e deposita da sotto il 51-47.
Lo Smit segna, Torino si ritrova a difendere su una lunghissima azione offensiva degli avversari: la roccaforte cussina è invalicabile e alla fine frutta un decisivo recupero. Fallo su Guida dall’altra parte a 4 secondi dalla fine: il primo libero batte contro il ferro ed esce il secondo va dentro. Rimane appena il tempo per la rimessa.
L’Auxilium CUS chiuderà la prima fase della manifestazione affrontando i padroni di casa del Lido di Roma, sconfitti in extremis dal CUS Bari: chi vince agguanterà la finalina per il terzo posto, chi perde giocherà per il quinto.

 

AUXILIUM CUS TORINO-SMIT ROMA CENTRO 52-49
Parziali: 19-5, 29-24, 34-39
TORINO: Adriano 2, Anfossi 12, Bertone 8, Garetto 8, Gennaro, Guida 1, Mosca 2, Porcella 1, Rizzitiello 3, Villari 2, Macis 12, Morello 1. All. Toso.
SMIT: Frasca 2, De Angelis 10, Di Folco 12, Filippo 5, Calandrella 2, Ferrara, De Meo, Serafino, Fagnani 3, Mastrantoni, Frattoni 6, Carraturo 9. All. Bonafiglia.

 

Classifica: Cus Bari 4, Lido di Roma Basket e Auxilium Cus Torino 2, Smit Roma Centro 0.

 

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news