UNDER 15 ECCELLENZA: VINCERE PER CHIUDERE IL DISCORSO

La sconfitta interna dello scorso turno contro la Junior Casale, la terza di fila dopo quelle esterne a Pegli e Moncalieri, ne ha un po’ complicato la qualificazione, ma non l’ha compromessa.
Anzi, vincendo oggi a Tortona, l’Auxilium CUS sarà certa dell’accesso alle semifinali di Coppa Piemonte. Al di là del risultato del 19 marzo tra Casale e Franzin Valnoce: un successo porterebbe a 4 le lunghezze di vantaggio dei gialloblu sui monferrini che a quel punto, con un solo ‘colpo’ da sparare, non potrebbero più acciuffarli.
Un’eventuale sconfitta (non vogliamo neanche pensarci, ma bisogna considerarla per completare il quadro delle ipotesi) terrebbe aperta la porta alla soluzione dell’arrivo a due per il quarto posto: ma solo a patto che la Junior superi il Frossasco al PalaFerraris e poi l’Auxilium CUS cada ancora in casa contro il Pegli il prossimo 25 marzo nell’ultima giornata del girone.
Un ex equo penalizzerebbe i gialloblu in virtù della differenza-canestri negli scontri diretti: come detto, non è neanche da pensare, Torino ha le carte in regola per vincere entrambe le gare a disposizione e conservare l’attuale piazza.
Non potrà migliorarla, visto che il Pegli ha vinto in casa con il Piossasco ed è salito a +6, mentre il Franzin, ancora raggiungibile a 14 punti, è 2-0 negli scontri diretti (ha vinto entrambi i match della prima fase del campionato).
Numeri a parte l’importante è vincere oggi, per poi iniziare a pensare con calma alla semifinale con la Pms, squadra con cui i gialloblu se la sono giocata in entrambi i precedenti stagionali.
Alle 11,30 al PalaCamagna l’Aux CUS si proporrà con Porcella, Greco, Macis, Unia, Massera, Anfossi, Adriano eVincini e 3 ragazzi in arrivo dal gruppo 2004 che disputa l’Under 14 Elite.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news