Secondo impegno per l’Auxilium CUS nella fase di qualificazione di Coppa Piemonte. Messi da parte i primi due punti nel vittorioso esordio casalingo di una settimana fa con la capolista Pms Moncalieri, alle 19 i gialloblu di Francesco Raho saranno di scena al PalaFerraris di Casale Monferrato.
I padroni di casa della Junior vengono dalla facile vittoria di Piossasco e sono al momento al quarto posto con gli stessi punti dei cussini anche se hanno ben due gare in più.
La classifica di Coppa è stata disegnata sulla base dei risultati della fase eliminatoria del campionato Eccellenza ma non è ancora del tutto chiaro il criterio con cui verranno ponderate le due partite in più giocate dalle squadre del girone della Junior rispetto a quelle del girone in cui ha militato l’Auxilium CUS.
Al di là della formula, le gare a disposizione non sono molte: per i primi 4 posti la lotta sembra aperta almeno a 5 squadre (Derthona e Piossasco appaiono al momento tagliate fuori) e quindi ogni giornata proporrà uno o più scontri-diretti.
Il match vinto con la Pms, anche se il +2 è margine tutt’altro rassicurante, ha confermato che l’Aux CUS ha le carte in regola per giocarsela fino in fondo. Conterà però piazzare qualche colpo in trasferta: a cominciare magari proprio dall’appuntamento odierno.
Di fronte c‘è un avversario che prima della vittoria di Piossasco aveva portato a casa il referto rosa soltanto in 3 occasioni su 9 e che in stagione al PalaFerraris non ha ancora mai vinto (5 perse su 5 nell’Eccellenza).
L’Aux CUS si presenterà con una formazione molto simile a quella che ha sconfitto Moncalieri: Adriano, Anfossi, Badariotti, Greco, Macis, Porcella, Unia e Vincini, e i 2004 Bargossi, già presente alla Panetti con la Pms(contro cui ha giocato anche qualche minuto nel finale del primo tempo), e Grossi, debuttante assoluto nella categoria.