UNDER 15 ECCELLENZA: TORINO SI GIOCA LA SEMIFINALE

Ultimo impegno della prima fase di Coppa per l’Auxilium CUS. La vittoria dello scorso turno a Tortona non ha messo al sicuro la qualificazione dei gialloblu alle semifinali, perché il Casale ha superato in volata il Franzin Valnoce e poi nel recupero giocato poche ore fa ha battuto anche l’Alter Piossasco, fanalino di coda del girone, raggiungendo i cussini a quota 12.
I casalesi hanno però esaurito i loro incontri, mentre i gialloblu ospiteranno alle 11 i genovesi del Basket Pegli, attuali secondi della graduatoria, e già certi del loro accoppiamento in semifinale: affronteranno il Franzin Valnoce, comunque vada a finire la gara odierna e poi il recupero casalingo dello scontro diretto di ritorno del prossimo 28 marzo (ininfluente ai fini della classifica e che conterà soltanto per il platonico piazzamento). 
Una gara fondamentale quindi quella di fronte ai ragazzi di Francesco Raho che all’andata a Pegli giocarono una delle loro peggiori partite della stagione (perdendo di 20 punti).
Oggi non conta la prestazione, conta solo portare a casa i duepunti: perché l’Aux CUS, dove aver vinto di misura al PalaFerraris di Casale Monferrato si è poi suicidata tra le mura amiche lasciando la differenza-canestri negli scontri diretti ai rossoblu alessandrini,  e quindi non ha margine per rimediare ad un eventuale passo falso.
Il fattore-campo e le motivazioni sono tutte dalla parte dei cussini, ma il liguri sono avversario non abituato a fare regali.
Oltre alla forza dell’avversario e alle pressioni del momento, il cambio di orario notturno potrebbe rivelarsi poi un fattore di non poco conto da tenere in considerazione. Ma questo varrà per entrambe.
Per Torino scenderanno in campo Anfossi, Adriano, Vincini, Porcella, Greco, Mosca, Unia, Massera, Macis, e i 2004 Bargossi e Odetti. 

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news