Guardando la classifica non sembrerebbe esserci scampo per l’Auxilium CUS. L’appuntamento delle 10 alla Panetti contro la capolista Campus Piemonte Moncalieri, una sola sconfitta nelle prime 14 giornate, non lascia adito ad altro pronostico che la vittoria ospite.
Anche perché i gialloblu non vedono un referto rosa dal 25 novembre e quella con il Tam Tam rimane finora l’unica affermazione stagionale.
Queste le cifre principali, di cui non si può non tenere conto in sede di presentazione; poi c’è il campo, che esprimerà il proprio verdetto solo alla sirena: fino ad allora tutto è possibile, anche se le premesse non sembrano favorevoli.
Quella che attende i cussini è il più classico dei testa-coda, una gara in cui non bisogna guardare al tabellone e cercare di minimizzare gli errori, arrivare in fondo e poi tirare le somme.
All’andata all’Einaudi, a scanso dei 15 punti di scarto finali, l’Aux CUS se la giocò alla pari, e pure oltre, per più di mezzora, scontando poi una parte conclusiva di match che fu solo il primo dei tanti finali di gara affrontati a fari spenti.
L’occasione per fare bene è sempre dietro l’angolo e crederci (non tanto nel risultato, quanto di poter tenere il passo) costa nulla.
Ci proveranno Bargossi, Caria, Dalmasso, De Marco, Grillo, Grossi, Magnano, Odetti, Tiberti, Zattarin, Cavallera e Biasioli.