UNDER 15 ECCELLENZA: SEMIFINALI AD UN PASSO

Con la sconfitta di metà settimana all’Einaudi Moncalieri sono sfumate le speranze dell’Auxilium CUS di agganciare in rimonta il primo posto nel girone di Coppa che prelude alla Final four.
La pole position nella griglia delle semifinali se la giocheranno con tutta probabilità Pms e Pegli, con i moncalieresi in vantaggio (di punti e negli scontri diretti).
I gialloblu cussini però possono ancora arrivare secondi: nelle restanti 3 gare, in particolare nelle due casalinghe, di oggi con Casale e poi nell’altro scontro diretto del prossimo 25 marzo con i genovesi del Pegli, i ragazzi di Raho si giocheranno la posizione da cui dipenderà l’accoppiamento in semifinale.
Un ingresso nelle prime 4 che non è ancora matematico ma potrebbe esserlo già tra poche ore, se l’Aux CUS batterà la Junior Casale, al momento distante 4 punti, già sconfitta all’andata e che dopo quella odierna della Panetti avrà poi soltanto un’altra gara a disposizione per tentare l’aggancio.
Oltre al distacco in graduatoria l’Aux CUS difenderà un vantaggio di 4 lunghezze messo da parte tre settimane fa nell’andata al PalaFerraris di Casale Monferrato (l’incontro si concluse con il punteggio di 62-66).
Il Pegli (4 punti avanti) riposa, il Valnoce (+2, ma anche 2-0 negli scontri diretti) gioca con il tranquillo Derthona che tra le mura amiche è comunque un cliente da prendere con le molle. Per ridurre le distanze Torino, reduce da due stop di fila, deve tornare a vincere, non ha alternative.
Ci proveranno Anfossi , Adriano, Badariotti, Porcella, Macis, Massera, Unia e Vincini, a cui si uniranno i 2004 Caria e Virde. Assente Greco, scavigliatosi a Moncalieri nell’ultima uscita a metà settimana.
Palla a due alla Panetti alle ore 10.

 

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news