UNDER 15 ECCELLENZA: SCONFITTA SENZA ATTENUANTI

Salvo cataclismi, si era detto in sede di presentazione al match. E i cataclismi alla Panetti purtroppo si materializzano in un primo tempo choc, in cui l’Auxilium CUS sta a guardare e i novaresi del Cameri, unica squadra ancora all’asciutto di vittorie alla palla a due, costruiscono un solido piano inclinato su cui poi fanno scorrere la loro biglia fino al traguardo.
Inutile il secondo tempo in rimonta dei gialloblu, che si svegliano troppo tardi e vanno incontro alla nona sconfitta su 10 gare disputate.
Le triple di Brusati e Galli rendono presto in salita la strada cussina: 7-14.
Brusati è incontenibile e il Cameri sale sopra la decina in avvio di secondo periodo. Soltanto una bomba di Cavallera consente all’Auxilium CUS di non perdere del tutto la maniglia del match.
Brusati continua a fare danni in avvicinamento e poi anche dalla lunga distanza. Sua la bomba che chiude il primo tempo sul +17 Cameri.
La sosta restituisce un’Auxilium CUS più presente, la difesa è meglio registrata, ma in attacco i ragazzi di Italia commettono un sacco di errori di misura.
Nonostante il trend sia favorevole, alla mezzora hanno rosicchiato soltanto 6 punti. L’opera di erosione procede anche nel quarto finale: l’Auxilium CUS vieta la via del canestro a Brusati, e con De Marco e Virde arriva ad un possesso dall’avversario. Bravo però a non disunirsi e a trovare nel finale da Massetti il canestro che lo mantiene sul +3. Vano l’ultimo assalto cussino.
 
 
AUXILIUM CUS TORINO-CAMERI 52-55
Parziali: 13-21, 23-40, 37-48
AUXILIUM CUS TORINO: Virde 7, Maggio, Grillo, Bargossi 15, Odetti 3, Dalmasso 2, Magnano, De Marco 5, Caria 4, Zattarin 4, Grossi 9, Cavallera 3. All. Italia.
CAMERI: Fonio, Massetti 3, Gavinelli 1, Tomasoni, Galli 7, Savoldi, Pezzini, Imarisio 2, Agosta 4, Lubelli 11, Brusati 27. All. Cara.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news