Gara senza risvolti di classifica quella in programma alle 11,30 al PalaBurgo di San Mauro.
I padroni di casa della Libertas Amici sono quartultimi a quota 8, l’Auxilium CUS ultima a 2.
Davanti ci sono ancora 11 giornate e per entrambe sono da cogliere come grandi opportunità di miglioramento nel percorso di crescita.
Ma alla palla a due si giocherà come sempre per vincere: al di là delle posizioni o delle distanze di classifica sarà così anche oggi.
Il San Mauro viene dal ko di Cuneo e dal turno di riposo, ma prima della sosta aveva colto un clamoroso, e per certi versi incredibile viste le proporzioni, successo a Biella.
I cussini invece arrivano dal pesantissimo ko interno con la capolista Campus Piemonte, a cui , a differenza della gara di andata, nell’occasione non hanno saputo opporre alcuna forma di resistenza.
L’anno passato, proprio contro i sanmauresi, i 2004 di Italia cambiarono passo nel girone di ritorno, alla Panetti, traducendo in vittoria una prestazione di forte impatto emotivo. E anche all’andata al PalaBurgo non erano andati poi così lontano, sfiorando la clamorosa rimonta. Ben 22 invece i punti di distacco nel match di andata giocato lo scorso 21 ottobre. Questa la storia recente del confronto tra i due gruppi, nella speranza che oggi i cussini trovino dentro di loro la forza per scrivervi un nuovo capitolo.
Ci proveranno Magnano, Grillo, Bargossi, Tiberti, Cavallera, Dalmasso, Odetti, Caria, Zattarin, Grossi e Biasioli.