UNDER 15 ECCELLENZA: L?AUX CUS STECCA, Ô FUORI DA TUTTO

Cade l’Auxilium CUS nell’ultima giornata del girone di qualificazione: in semifinale di Coppa Piemonte, in virtù della miglior differenza-canestri negli scontri diretti, ci va la Junior Casale.
Fatale il ko di due settimane fa alla Panetti nella gara di ritorno con i monferrini, altrettanto decisivo lo stop interno con il Pegli, ultima spiaggia per i gialloblu, con la Junior a guardare senza più gare da disputare.
La forte motivazione spinge i gialloblu ad una partenza di gran carriera. Dopo qualche minuto di assestamento (6-3 al 4′), il pressing, l’anticipo e la corsa dall’altra parte iniziano a dare frutti: contropiede di Anfossi, entrata di Massera, ancora Anfossi fino in fondo dopo un recupero: 15-4 al 6′.
Prese le misure, il Pegli inizia la risalita, chiudendo le linee di passaggio e gli ingressi in area: 17-10 all’8′. Torino perde Unia per infortunio, ma soprattutto il filo del discorso: il penetra-e-scarica a cui è costretta ora si rivela meno efficace della tattica precedente e al 12’ il risultato torna in parità: 17-17 al 12′.
Tra errori, forzature e perse, l’Aux CUS non vede più la retina avversaria. E incassa: il break è di 0-20, il parziale complessivo si allarga anche di più: 19-26 al 16′.
Per muovere il risultato i gialloblu devono ricorrere ad un enorme sforzo e ad un paio di iniziative singole: di Macis e Greco, prodezza in attacco al ferro, il 23-30 del 19′.
Ma nella prima parte del secondo tempo i cussini s’inceppano di nuovo per 3 minuti abbondanti: rompe il digiuno Anfossi con il 2+1 che vale il 23-32.
Torino deve rinunciare in corsa anche a Massera e continua a tirare corto e a forzare.
Il Pegli si mantiene saldamente in controllo della gara.
Ancora tante le perse gialloblu nel quarto conclusivo: 32 alla fine, 19 nel secondo tempo, 10 nella sola ultima frazione.
I liguri giocano con giudizio e gestiscono: 41-54 al 34’.
Vedere il traguardo sfuggire non aiuta e l’Aux CUS scivola inesorabilmente all’indietro:  45-61 a due dalla fine.

 

AUXILIUM CUS TORINO-BASKET PEGLI 50-73
Parziali: 17-12, 23-30, 35-48
TORINO: Massera 2, Anfossi 14, Macis 8, Adriano 1, Mosca, Bargossi, Greco 10, Porcella 2, Unia 2, Vincini 11. All. Raho.
PEGLI: Schiano 10, Ventura 13, Facco 3, Devoto, Bruzzone 9, Notari 4, Bertagna, Vagnati 16, De Natale 4, Augliera 14. All. Ambrosini.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news