UNDER 15 ECCELLENZA: L?AUX CUS RINCORRE DA LONTANO

Ancora una prova sottotono per l’Auxilium CUS.
Va bene che giocare al PalaFerraris di Casale non è facile per tutti, va bene che di fronte c’è una Junior dal talento indubbio e solida in tutti i reparti, ma ancora una volta i cussini si squagliano al primo soffio di vento.
Che arriva già nei minuti iniziali, con Morando Casanova e Morina che mettono a ferro e fuoco la difesa torinese. I cussini vanno in sofferenza sulla pressione avversaria e sono poco lucidi nell’attaccare la difesa schierata, mentre dall’altra parte del campo non tengono l’uno-contro-uno e ondeggiano paurosamente anche sugli esterni, subendo le triple di Casanova e Morina: 15-6 al 6’.
La Junior va in fretta in doppia cifra e la gara dei ragazzi di Italia si fa tutta di rincorsa.
Morando Morina e Casanova fanno letteralmente quello che vogliono sul fronte offensivo, anche se nella seconda decina l’Aux CUS è più concreta e, con Virde in attacco al ferro e Biasioli da fuori, e rientra fino al 32-27 del 16’. Poi un paio di perse sciaguratissime la rimettono di nuovo a distanza.
La sosta restituisce le squadre del primo quarto: i monferrini vanno via con Caligaris e tre del solito Casanova, l’Aux CUS arranca, segna solo dalla a gioco fermo per 4 minuti e sul -24 della mezzora è del tutto fuori dal match.
 
 
JUNIOR CASALE-AUXILIUM CUS TORINO 80-51
Parziali: 23-12, 42-29, 64-40
CASALE: Marin 2, Calvo, Rubino, Morando 22, Casanova 12, Marmonti, Meni 2, Zatti, Miglietta, Morina 26, Caligaris 12, Gentile 4. All. Di Matteo.
AUXILIUM CUS TORINO: Virde 8, Maggio 4, Grillo 6, Bargossi 3, Odetti 2, Dalmasso 5, Tiberti, De Marco, Caria 2, Zattarin 4, Grossi 6, Biasioli 11. All. Italia.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news