UNDER 15 ECCELLENZA: L?AUX CUS NON LA GIRA

Ancora una sconfitta senza grandi attenuanti per l’Auxilium CUS. La forte Ciriè passa alla Panetti al termine di una gara dalle poche segnature.
Più che dell’avversario, come in numerose altre occasioni stagionali, i gialloblu sono vittime di se stessi e della miriade di errori, su entrambi i lati del campo. Pesano tantissimo  quelli in attacco (pure a gioco fermo in frangenti importanti del match).
A cominciare dal primo quarto, in cui, giocando in pratica sempre a difesa schierata e senza spazi per ribaltare in velocità il fronte, i cussini producono appena un canestro (di Odetti) e un libero (di Zattarin).
Non che i canavesani facciano poi tanto meglio, ma una tripla di Ronci e la precisione di Marando dalla lunetta (3 su 4 nel finale di periodo) li fanno padroni della situazione: 0-7 al 5’, 3-10 al 10’.
Ancora tanti sbagli al tiro e pochi canestri nella prima metà della seconda frazione. L’Aux CUS è ferma per altri 4 lunghissimi minuti (3-12), poi Zattarin e Biasioli (tripla) la mettono in movimento, e in partita: 11-16 al 17’ e poi 17-21 al 19’.
Il tentativo di anticipo e i raddoppi dei padroni di casa sono infruttuosi e portano più volte in lunetta il Ciriè: il 4 su 4 di Mariuzzo detta il +6 ospite del 20’.
Nel primo minuto e mezzo della ripresa i cussini coronano l’inseguimento: 23-23. E  passano a condurre con tre di Bargossi in diagonale al 22’: 23-26.
Nel testa a testa ravvicinato che segue, il Ciriè si mantiene davanti con Ronci, autore di 10 punti di fila, trovando di nuovo l’allungo intorno al 28’: 31-41.
Si continua a segnare con il misurino e all’inizio dell’ultimo periodo i punti di ritardo dell’Aux CUS sono 9. Non tantissimi.
I cussini tornano sotto dopo un 1 su 2 dalla linea di Caria: 35-41. Il Ciriè non chiude, tante le chance gialloblu per colmare il divario, anche dalla lunetta: tutte sprecate. E, puntuale,  arriva la punizione: 37-48.
Negli ultimi 4’ la gara e il punteggio rispecchiano quanto visto in precedenza: 3-5 il mini-parziale che suona tanto di occasione gettata al vento.
 
 
AUXILIUM CUS TORINO-PALLACANESTRO CIRIÈ 40-53        
Parziali: 3-10, 17-23, 32-41
AUXILIUM CUS TORINO: Virde, Magnano 3, Grillo 2, Bargossi 9, Odetti 4, Cavallera 2, Tiberti, De Marco 2, Caria 1, Zattarin 14, Grossi, Biasioli 3. All. Italia.
CIRIÉ: Melli Martini 2, Ronci 12, Giardina 3, Marando 4, Tosatto 5, Taramino 3, Buondonno, Caruso, Ferrero 4, Sgritta 7, Laganà 7, Mariuzzo 6. All. Rubino.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news