UNDER 15 ECCELLENZA: L?AUX CUS CI VA SOLO VICINO

Non si muove la classifica dell’Auxilium CUS neppure dopo la prima del girone di ritorno. Il  referto rosa  va all’Oasi Laura Vicuna, cinica al punto giusto nei minuti finali di una gara dove le difese la fanno da padrone assolute.
Ne primi 5 minuti segna solo il rivaltese Chiarotto. Il primo canestro cussino arriva poco prima della metà del quarto: tripla di Caria, 2-3.
L’Oasi produce qualcosa di più e va sul 10-3 grazie anche ad un retroguardia che obbliga i ragazzi di Italia a giocare a 9 metri dal canestro. Il secondo canestro della gara gialloblu è ancora una tripla, di Biasioli, sulla sirena del 10’: 10-6.
La difesa dei locali continua a spingere gli ospiti a metà campo anche nella seconda frazione. L’Aux CUS si fa più attenta e organizzata e prova ad alzare le cadenze ma l’Oasi corre bene la transizione difensiva e costringe l’avversario ad attaccare per lo più a difesa schierata: i cussini muovono la palla e raccolgono qualche fallo e qualche libero, e si tengono dentro con Maggio e Biasioli in attacco al ferro: 20-16 al 17’.
Accelerazione di Caria per Biasioli, che appoggia da destra il -2. I restanti due minuti del tempo sono dello Oasi: 25-18.
Nella prima parte del terzo quarto l’Aux CUS si crea con il rimbalzo difensivo lo spazio per riversarsi in velocità dall’altra parte, costringe l’Oasi a 3 minuti in bianco e si riaccoda: 27-24 al 24’.
De Marco segna da due e poco dopo bissa da tre fronte alla tabella su fluida circolazione contro la zona: 29-27.
Nei 4 minuti che portano alla mezzora però il cussini non completano l’aggancio, segnano una sola volta, con un tap in di Zattarin, e sono rispediti a -8 da un paio di giocate del rivaltese Musto.
Ultimo quarto ancora a ritmi elevati. Con orgoglio l’Aux CUS piazza un iniziale 0-4, con Caria e Cavallera e si rimette ad un possesso pieno: 37-34 con 9 da giocare.
Gli ospiti alzano la pressione e il livello di agonismo e ne traggono benefici, tenendosi in scia fino al 42-40.
Nei 4 minuti finali però non muovono più il punteggio e all’Oasi bastano due canestri e un libero per portare a casa la vittoria.
 
OASI LAURA VICUNA-AUXILIUM CUS TORINO 47-40
Parziali 10-6, 25-20, 37-29
OASI: Di Martino 6, Di Ianni, Amato A., Scansetti, Amato G., Bradley 2, Albano, Musto M. 5, Chiarotto 18, Speranza, Perotto 12, Teppa 4. All. Musto C.
AUXILIUM CUS TORINO: Biasioli 7, Caria 7, Cavallera 2, Dalmasso 7, DeMarco 8, Grillo, Grossi, Maggio 2, Magnano 2, Tiberti, Virde 3, Zattarin 2. All. Italia.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news