Seconda gara interna nel giro di poche ore per l’Auxilium CUS. Al netto ko di una settimana fa con il Tam Tam ha fatto seguito quello di venerdì scorso, alla Panetti, con la Pallacanestro Biella, seconda forza del campionato, che ha ancora allungato il digiuno dei gialloblu.
Sono ormai 12 partite e quasi 4 mesi che i cussini non portano a casa i due punti (l’ultima volta fu il 25 novembre scorso con il Tam Tam): se da un lato la ricerca della vittoria rimane sempre uno stimolo fortissimo, dall’altra, visto che vincere aiuta a vincere, non farlo mai, porta con sé più di un rischio.
L’impegno delle 10 con l’Alter Piossasco, terzultimo della lista, non sembra di quelli impossibili: già all’andata i cussini ci andarono vicino, scomparendo del tutto dal campo negli ultimi 8 minuti, battuti e ribattuti dall’insistito uno-contro-uno avversario, dopo aver condotto in precedenza, e pure con vantaggi importanti.
La partita è nelle loro mani: se l’affronteranno con lo spirito con cui hanno affrontato alcune delle ultime uscite, non ci sarà scampo; l’abbordabilità dell’avversario dovrebbe invece stimolarli ad uscire dall’angolo e a giocarsela.
Il calendario dell’ultimo quarto di campionato potrebbe dare una mano a lasciare l’ultimo posto, però meglio non sbilanciarsi troppo e pensare a fare di tutto per tornare alla vittoria. Poi si vedrà.
Una sola variazione di formazione rispetto al match con Biella: Cavallera per Tiberti. Gli altri saranno ancora Bargossi, Grossi, Dalmasso, Caria, De Marco, Maggio, Odetti, Zattarin, Biasioli, Grillo e Magnano.