UNDER 15 ECCELLENZA: L?AUX CUS CADE NELL?ULTIMO QUARTO

Partita dai ritmi elevatissimi alla Panetti. L’Auxilium CUS riesce soltanto a tratti a scaricare a terra la superiore fisicità e alla fine, dopo aver dato l’illusione nel terzo quarto di incanalare la gara dalla sua, cede poco dopo la metà dell’ultima frazione.
Punto a punto senza troppi canestri per tutto il primo quarto: 6-8 al 5’.
Le cadenze forsennate portano spesso le squadre al fallo e di conseguenza in lunetta, con gli ospiti che si tengono al comando: 8-11, 13-16, e poi 17-18 al 10’.
Secondo periodo in fotocopia del primo: 22-24 al 15’.
Tanti ribaltamenti di fronte, tante azioni, pochi canestri: l’Oasi si porta sul 22-27, e poi sul 23-29, nel complesso il punteggio di entrambe si muove più dalla linea che con palla viva. Il 6-0 cussino che riporta la parità lo firmano Odetti e Caria: 29-29.
Al riposo il punteggio è in linea perfetta: 32-32.
Dopo la pausa l’Auxilium CUS prova a scrollarsi di dosso l’avversario: il sorpasso arriva sul 38-37 del 22’ ad opera di De Marco. Torino sembra riuscire nell’intento dopo 5 punti di fila di Bargossi: la tripla frontale del 25’ vale il 45-37.
Ma L’Oasi ha carattere e rientra con tre di Teppa: 48-48 al 28’. I rivaltesi arrivano al controsorpasso poco prima del 30’ con Di Martino.
A 9’ esatti dalle fine le squadre sono sempre in perfetta parità: 52-52. E ci rimangono ancora per qualche minuto. Sono due canestri di fila di Chiarotto a dare il via alla fuga buona per gli ospiti: 55-60.
I cussini replicano con i liberi di Caria (3/ su 4) del 57-60 al 34’, poi crollano: il parziale di 2-10 porta ancora la firma di Chiarotto e consegna i due punti all’Oasi. Negli ultimi 3 minuti il distacco si mantiene sui 10 punti.
 
 
AUXILIUM CUS TORINO-OASI LAURA VICUNA 65-75
Parziali: 17-18, 32-32, 50-52
AUXILIUM CUS TORINO: Caria 15, Zattarin 6, Grossi 9, Bargossi 11, Biasioli 5, Odetti 6, De Marco 4, Maggio 2, Grillo 1, Dalmasso 6, Onnis, Magnano. All. Italia.
OASI: Di Martino M. 5, Di Martino S. 10, Amato T. 1, Amato A., Scansetti 2 , Bradley 1, Speranza 5, Chiarotto 21, Teppa 23, Perotto 7, Musto M. All. Musto C.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news