Reso noto intorno all’ora di pranzo il calendario provvisorio della fase di Coppa Piemonte a cui, dai primi di febbraio, prenderà parte anche l’Auxilium CUS Torino.
Il debutto dei gialloblu dovrebbe avvenire in casa il prossimo 4 febbraio: alla Panetti arriverà la Pms Moncalieri, la prima trasferta la settimana successiva a Casale Monferrato.
Del girone unico a 7 fanno parte anche Franzin Valnoce e Alter Piossasco, due squadre già affrontate dai cussini nel corso della prima fase del campionato Eccellenza; le altre sono Basket Pegli e Derthona.
Il girone all’italiana prevede che si incontrino soltanto le squadre non affrontate nel corso della prima fase, portandosi dietro i punti già maturati negli scontri diretti. La classifica di partenza è dunque questa: Pms Moncalieri 12, Basket Pegli 8, Franzin Valnoce 6, Junior Casale e Auxilium CUS 4, Derthona e Alter Piossasco 0 (il 24 gennaio Franzin Valnoce e Alter Piossasco giocheranno la loro gara di ritorno della prima fase)..
Al termine delle 8 giornate le prime 4 dovrebbero acceder e alle semifinali per l’aggiudicazione della Coppa 2018 (la formula però sarà chiarita con la pubblicazione del calendario definitivo, dopo il 28 gennaio).
In allegato il calendario provvisorio della prima fase di Coppa.