UNDER 15 ECCELLENZA: GIORNATA NERA AL TIRO A PEGLI

Una sconfitta che non cambia più di tanto la sostanza della classifica (i gialloblu rimangono quarti e con un vantaggio rassicurante sulla quinta) ma complica, anche per le dimensioni (20 punti non saranno facili da restituire nel ritorno della Panetti), il cammino dell’Auxilium CUS verso uno dei primi due posti del girone di Coppa.
Prima metà di gara molto equilibrata. L’Aux CUS si fa preferire nel primo periodo, meglio il Pegli nel secondo.
Ci mettono qualche minuto i gialloblu a trovare il canestro su azione. I primi 4 punti arrivano dalla lunetta, poi la manovra si fa più concreta e fluida e Badariotti regala il +3 del 10’.
Nel secondo quarto i cussini faticano ad adeguarsi in marcatura su Schiano e in attacco smettono di essere pericolosi e sembrano dimenticare come si fa canestro. Gli unici punti su azione nella decina li segnano Anfossi, in apertura, e Badariotti in chiusura. In mezzo solo 3 tiri liberi.
Al ritorno negli spogliatoi, senza strafare, il Pegli è avanti di 7 lunghezze: 31-24.
Ancora tanti problemi a buttarla dentro per Torino alla ripresa. Le palle perse si sommano (ben 28 alla fine, con i liguri che segnano 15 punti proprio grazie ai recuperi).
La retroguardia di casa è attentissima, vieta il pitturato e costringe i gialloblu a forzare da fuori senza esito (0 su 9 il totale da tre). Tantissimi anche gli errori in conclusione da sotto: il 18 su 54 parla da solo. Come lo fa l’11 su 30 dalla lunetta, altro buco nero della giornata cussina.
Sotto di 12 al 30’, Torino sprofonda del tutto nella quarta frazione.

 

BASKET PEGLI-AUXILIUM CUS TORINO 67-47
Parziali: 13-16, 31-24, 46-34
PEGLI: Schiano 21, Ventura 6, Facco, Devoto 6, Bruzzone 4, Notari 4, Bertagna n.e., Vagnati 9, Crocco, De Natale 4, Augliera 10, Parodi 3. All. Ambrosini.
TORINO:  Odetti, Porcella 2, Vincini 7, Unia 7, Greco, Macis 5, Massera 4, Anfossi 8, Badariotti 14, Adriano. All. Raho.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news