Debutto dell’Auxilium CUS nel girone di prima fase della Coppa Piemonte 2018. Alle 20,30 i gialloblu ricevono alla Panetti la Pms che del girone a 7 squadre, formato dalle escluse dalla fase Top, è la capolista solitaria.
La classifica tiene conto dei risultati ottenuti contro le formazioni già incontrate durante la prima fase e i moncalieresi guidano con 12 punti, mentre i ragazzi di Raho ripartono dalle retrovie, da quota 4.
Alle semifinali dovrebbero passare le prime 4 ma la formula della Coppa non è ancora del tutto chiara: la stessa graduatoria non tiene conto del fatto che alcune squadre (4 su 7), tra cui la stessa Pms, hanno giocato ben 2 in gare in più di quelle provenienti dall’altro girone di Eccellenza, quello dell’Aux CUS per intenderci.
Alla luce delle vittorie nelle gare della prima giornata già giocate del Pegli sul Franzin Valnoce e della Junior Casale a Piossasco, la gerarchia è al momento questa: Pms Moncalieri 12, Basket Pegli 10, Franzin Valnoce 8, Junior Casale 6, Auxilium CUS 4, Derthona e Alter Piossasco 0.
Dopo aver ottenuto ottimi risultati contro il gruppo 2003 della Pms, nella scorsa stagione a livello di Under 14 Elite l’Auxilium CUS si vide sorpassare dai moncalieresi, sempre vittoriosi negli incontri giocati.
Rispetto al campionato Eccellenza, Torino presenterà alcune novità di organico: i 2003 Garetto e Lago sono stati dirottati al gruppo che gioca il campionato Under 15 Elite e con cui hanno già fatto il loro esordio nello scorso week-end. A rimpolpare il gruppo stasera ci saranno i 2004 Bargossi e Odetti.
Palla a due alle ore 20,30.