UNDER 15 ECCELLENZA: CONTRO PRONOSTICO A CASALE

Terzo ‘viaggio’ cussino in Eccellenza a Casale Monferrato nel giro di un paio di settimane. Dopo l’Under 16 e l’Under 18 a calcare le assi del PalaFerraris saranno i ragazzi dell’Under 15.
I due precedenti non testimoniano a favore delle squadre gialloblu, visto che tanto i 2003 quanto i più grandi ci hanno lasciato le penne, e in scontri diretti in cui i pronostici della vigilia erano ben più incerti di quello odierno: il ko casalingo dei 2004 nello scorso turno contro il Cameri, risultato che ha permesso ai novaresi di affiancare in classifica i ragazzi di Italia e di renderli ultimi in virtù appunto dello scontro diretto, li fa pendere decisi dalla parte dei monferrini padroni di casa, che vengono dalla pesante vittoria sul campo del Collegno, squadra che ancora li precede in classifica.
Due punti che hanno consentiti ai rossoblu di salire a quota 12, come il College Borgomanero, a due lunghezze dallo stesso Colelgno e dal Ciriè, a 4 dalle capolista Campus Piemonte e Pallacanestro Biella.
Una sola vittoria in 10 giornate, i gialloblu avevano dato l’impressione di voltare pagina dopo il successo nel derby della Panetti con il Tam Tam e la prima mezzora sul sempre ostico campo di Piosssco (dove però si erano spenti nell’ultima decina). L’incredibile ko casalingo con il Cameri ha riproposto spettri che sembrava del tutto riposti nell’armadio. La gara odierna è tutta nelle loro mani e soprattutto nelle loro ‘teste’: se la mentalità non sarà adeguata, non avranno scampo; se useranno il ko con Cameri da stimolo ad andare oltre, allora ci sarà partita.
Per l’Auxilium CUS giocheranno Virde, Maggio, Grillo, Bargossi, Odetti, Dalmasso, Tiberti, De Marco, Caria, Zattarin, Grossi e Biasioli.
Palla a due alle ore 17,30.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news