Una settimana fa a Biella, nella gara giocata dopo il primo dei due turni di riposo imposti dal calendario, l’Auxilium CUS ha mostrato confortanti segnali di ripresa, sia sotto il profilo tecnico che sotto quello dell’atteggiamento.
I gialloblu non sono riusciti a sovvertire il pronostico che voleva i lanieri, secondi in classifica, favoritissimi per la vittoria finale e non si è ancor materializzato il primo successo di stagione, ma le indicazioni confortanti sono di buon auspicio per il proseguo del cammino dei gialloblu. Apparsi in crescita decisa e convinta rispetto alla precedente uscita in quel di Cuneo protagonisti di una prestazione molto al di là del gap di classifica che divide al momento le due squadre.
Il match casalingo delle 10 contro il Tam Tam sarà una verifica più che attendibile.
Un derby molto sentito in tutte le categoria quello con i Tamburi, un accoppiamento che dà vita spesso a gare dai contenuti agonistici elevati: non dovrebbe fare eccezione l’appuntamento odierno. Anche se il test per l’Aux CUS sarà più che altro sul piano della tenuta tecnica di squadra, visto che impegno e generosità mai sono mancate in questo difficile inizio di stagione.
Due le vittorie finora portate a casa dal Tam Tam, entrambe con formazioni che seguono in classifica: il Piossasco, penultimo, e il Cameri, squadra che con l’Aux CUS chiude la lunga fila, ancora senza punti all’attivo.
Per l’incontro odierno coach Italia potrà contare su Virde, Tiberti, Grillo, Bargossi, Biasioli, Dalmasso, Magnano, De Marco, Caria, Zattarin, Grossi e Cavallera.