UNDER 15 ECCELLENZA: AVVERSARIO FUORI PORTATA

Tanti gli incroci con il Collegno nella scorsa stagione in Under 14 Elite. Una sorta di pietra di paragone della crescita dei 2004 cussini. Dopo il pesante passivo della prima volta, l’Auxilium CUS aveva poi dato l’impressione di avere le carte in regola per colmare almeno in parte l’enorme gap di partenza, arrivando a giocarsela per laghi tratti alla pari nei due confronti del girone Top.
Poi però lo scorso 27 ottobre nel primo match nella categoria superiore, disputato al PalaCollegno, i biancorossi sono tornati ad ‘allungare’ le distanze, come testimoniato anche dall’86-38 della sirena.
Tre mesi e mezzo dopo il Collegno si presenta alla Panetti come seconda forza del campionato, con un record 3 sole sconfitte e 12 vittorie, l’ultima staccata una settimana fa alla Cadorna di Borgomanero, un campo da cui in tutte le serie è estremamente difficile uscire indenni.
Alle 10 l’Auxilium CUS, sempre ultima della lista, sarà chiamata alla mission impossible: non tanto il ‘miracolo’ (sportivo) di battere un avversario fuori portata, quanto di arrivare a giocarsela il più possibile.
Conteranno il fisico e la tensione agonistica che i gialloblu sapranno metterci, ma anche tanto la ‘testa’ e il ‘cuore’. Con ogni probabilità non basteranno, ma aiuteranno di certo ad uscire dal campo con la certezza di non aver lasciato nulla d’intentato. In una stagione avara di soddisfazioni, gare così i cussini ne hanno già giocate (vedi Moncalieri), quindi…
Ci proveranno Magnano, Grillo, Bargossi, Tiberti, Cavallera, Dalmasso, Odetti, Caria, Zattarin, Grossi, Biasioli e De Marco.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news