Salvo cataclismi, la vittoria oggi dovrebbe essere alla portata dell’Auxilium CUS. È vero che i gialloblu di Francesco Italia sono penultimi e gli ospiti del Cameri occupano l’ultimo posto della graduatoria, ma lo è allo stesso tempo che i novaresi si presentano alla palla a due come la peggior difesa del campionato, uno degli attacchi meno prolifici (il meno prolifico è proprio quello cussino) e hanno perso finora sempre e con scarti amplissimi.
Al di là di quanto dicono le premesse numeriche e del rispetto assoluto che si deve sempre riservare nei confronti dell’avversario, qualunque esso sia, i pronostici pendono decisi dalla parte del CUS.
Ma attenzione. Nel ko casalingo dello scorso turno con la Granda Cuneo il Cameri ha chiuso appena 4 punti sotto, segnale che lo zero in classifica, invece di deprimerli, sta motivando i novaresi e che i progressi tecnici li porteranno a breve a giocarsela di più con le squadre della parte bassa della classifica.
Una sola vittoria in più, l’Aux CUS al momento è tra queste, anche se finora la cifra espressa a sprazzi dai cussini sembra decisamente superiore alla risicatissima classifica.
I black-out, clamoroso quello che ha portato una settimana fa alla sconfitta di Piossasco, sono lo spauracchio maggiore per una squadra che ha talento e copertura di ruoli, ma non sembra ancora nelle capacità di governare il tutto e mixarlo quando serve all’agonismo, e ha dimostrato nelle prime 9 giornate di non avere ancora acquisto una mentalità.
Vincere aiuta a vincere, quindi oggi l’obbiettivo sarà la vittoria, ma conterà anche come si cercherà di andare a prenderla.
Alle 10 alla Panetti scenderanno in campo Virde, Maggio, Grillo, Bargossi, Odetti, Dalmasso, Magnano, De Marco, Caria, Zattarin, Grossi e Cavallera.