UNDER 15 ECCELLENZA: ANCORA UNA GARA INTERNA

Auxilium CUS ultima, da sola. Granda College Cuneo a metà della graduatoria. La gara delle 10 alla Panetti, la seconda interna di fila per i gialloblu di Francesco Italia, mette di fronte due squadre che sono ormai ampiamente tagliate fuori dalla corsa alla qualificazione.
Lo sono in realtà fin dall’inizio del campionato, perché per entrambe le ambizioni stagionali erano di ben altre tenore rispetto a chi ambisce a ricavare già oggi profitto dalla sua attuale caratura fisico-tecnica.
La differenza è evidenziata dalla distanza di ben 12 punti in classifica: i cuneesi ci sono stati dentro al campionato con ben maggiore continuità e hanno tradotto il loro percorso di crescita in risultati ad un livello decisamente diverso rispetto ai cussini.
Che finora, forse stimolati da chi avevano davanti, nel complesso hanno fatto vedere le cose migliori, seppure a sprazzi, contro le prime della classe: è capitato a Moncalieri e a Biella nel girone di andata, è ricapitato domenica scorsa con la capolista Collegno, a cui i gialloblu hanno saputo tenere testa fino ad una manciata di minuti dalla fine.
Fino a qui non è ancora capitato però che a prestazioni di così valida cifra tecnica ed emotiva ne siano poi seguite altre pari o superiori, ma questa potrebbe essere l’occasione giusta.
Anche perché ci sarà da riscattare l’opaca prestazione dell’andata, quando i gialloblu non solo persero nettamente ma misero insieme la peggiore prova dell’anno.
Alla palla a due l’Aux CUS schiererà una formazione che ricalca per sommi capi quella ultime uscite: giocheranno Grillo, Bargossi, Tiberti, Cavallera, Dalmasso, Odetti, Caria, Zattarin, Grossi, Biasioli, Maggio e De Marco.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news