Due sconfitte nelle prime due giornate per l’Auxilium CUS, uno su uno invece per la Libertas Amici San Mauro, che, a differenza dei gialloblu, ha già osservato, nel turno inaugurale del torneo, la sua prima sosta obbligata imposta dal calendario.
Nell’unica gara finora disputata, una settimana fa in casa contro la Granda Cuneo, i gialloblu sanmauresi hanno largheggiato senza lasciare alcuno campo agli ospiti. Che peraltro erano partiti bene (0-5), ma poi sono stati travolti e hanno chiuso 30 punti indietro.
Non così lontana dalla Pms invece l’Auxilium CUS, protagonista una settimana fa all’Einaudi di Moncalieri della solita prova di grandissima generosità, ma nel contempo anche di tanti errori, su entrambi i lati del campo, che alla fine sono stati pagati a caro prezzo.
Il cuore con cui i gialloblu sono risaliti in almeno in un paio di occasioni, anche da distacchi consistenti, è un marchio di fabbrica di un gruppo che non molla mai. Però da solo non basta a colmare il gap a fronte di squadre che al momento possono offrire una proposta complessiva di maggiore tecnica e soprattutto di superiore fisicità.
Nelle precedenti 3 uscite stagionali alla Panetti, due in amichevole e una in campionato, i cussini non hanno finora mai vinto, ma un anno fa, in Under 14 Elite, al PalaCUS il San Mauro ci lasciò le penne: un precedente lontano, perché nel frattempo molto acqua è passata sotto ai ponti, ma comunque beneaugurante in vista del match odierno. In programma alle 10, un orario non certo agevole per la categoria, ma penalizzante per entrambe.
Rispetto alla formazione proposta 7 giorni or sono a Moncalieri i gialloblu dovrebbero preentare a referto i rientranti Virde e Cavallera. Gli altri saranno Grillo, Bargossi, De Marco, Dalmasso, Onnis, Magnano, Caria, Zattarin, Odetti e Grossi.