La prima vittoria stagionale proprio ci voleva. Perché seminare tanto e poi non raccogliere, non è mai producente. Ora che il ghiaccio è rotto, occorrerà fare altri passi in avanti sul piano del gioco di squadra e crescere ancora a livello individuale, perché anche nel match vinto con il Tam Tam gli spunti di possibile miglioramento non sono mancati. A cominciare dall’avvio a scarto ridotto che ha poi costretto i gialloblu a dare fondo a grandi energie fisiche e mentali per costruire la rimonta.
La trasferta odierna a Piossasco propone un avversario con cui, almeno sulla carta, i gialloblu si dovrebbero sposare bene: l’Alter è al momento al penultimo posto, proprio al pari dei ragazzi di coach Italia, con una solo successo all’attivo, quello di un paio di settimane fa, proprio alla palestra di via Costa, dove si gioca il match odierno, con il fanalino di coda Cameri, unica squadra rimasta a quota zero.
La classifica non è certo la priorità stagionale, ma con 18 partite da giocare, la missione di crescere per arrivare poi a giocarsela di più nel girone ritorno contro le più forti passa anche da appuntamenti come quello odierno e da un posizionamento di classifica più consono ad un potenziale di squadra che i cussini finora in cui hanno espresso solo in in minima parte.
La convocazione Ctf a cui risponderanno domani mattina ben 5 gialloblu dovrebbe dare ulteriore entusiasmo a tutto il gruppo.
Alla palla a due delle 17 risponderanno presente Virde, Tiberti, Grillo, Bargossi, Odetti, Dalmasso, Magnano, De Marco, Caria, Zattarin, Grossi e Cavallera.