La Cadorna di Borgomanero è (purtroppo) un campo da cui le nostre formazioni, da tradizione, fanno una fatica tremenda ad uscire vincenti. Negli ultimi anni, a qualunque livello, dalla Prima squadra all’Under 13, i successi cussini si contano sulle prime due dita di una mano.
La premessa lascia sempre il tempo che trova, visto che ogni gara fa storia a se, ma quando le statistiche sono così importanti è giusto segnalarle. Proveranno ad andarci contro, e ad andare oltre un pronostico che li vede nettamente sfavoriti, i 2004 di Francesco Italia nel primo match del nuovo anno in calendario alle 16, ultima gara del girone di andata del torneo Eccellenza.
Di fronte i gialloblu troveranno un College che li precede di ben 10 lunghezze, ma non ha ancora trovato grande continuità di risultati e prestazioni: con 12 punti gli agognini sono al momenti sesti, ben 3 partite sotto il quarto posto, l’ultimo utile alla qualificazione al turno successivo.
Al fondo della graduatoria, da sola, c’è invece l’Aux CUS, che ha finora ottenuto una sola vittoria, il 25 novembre scorso alla Panetti contro il Tam Tam e nelle ultime uscite ha palesato grosse difficoltà di tenuta mentale oltre che di sostanza tecnica.
Su cui nella lunga sosta delle festività i cussini hanno lavorato duramente. Il campo è ostico, l’avversario scorbutico (ma non pare inattaccabile), quale occasione più propizia per dare segnali di svolta ?
Ci proveranno Virde, Magnano, Grillo, Bargossi, Maggio, Cavallera, Dalmasso, De Marco, Caria, Zattarin, Grossi e Biasioli.
Palla a due alle ore 16.