UNDER 14 SILVER: UN SOLO RISULTATO (PER SPERARE ANCORA)

Non c’è domani, dicono ad altre latitudini. E l’espressione è quanto mai calzante per l’impegno odierno del CUS nella penultima giornata della prima fase del campionato Silver.
Alle 15,30 i 2005 di Nadia Pizzimenti ricevono la visita del Conte Verde, che hanno battuto all’andata a Rivoli allo sprint (54-55), ma che alla palla a due precede in classifica di due lunghezze CUS e Pallacanestro Nichelino, che ha vinto lo scontro diretto con i cussini giocato la scorsa settimana alla Maxwell e nel contempo ha ribaltato a proprio favore la differenza canestri.
A complicare ancora di più le cose nella lotta per i due posti che qualificano alla fase successiva (il terzo se lo è accaparrato già da tempo il Kolbe), ci si metterà anche il secondo turno di riposo: la Pallacanestro Nichelino lo osserva in questo week-end, i gialloblu nel prossimo.
Classifica alla mano quindi l’imperativo è uno, e un o solo: vincere. Ma i numeri sono i numeri,e  potrebbe anche non bastare.
Le alternative in pista sono due: in caso di vittoria, il CUS raggiungerebbe al secondo posto il Conte Verde che poi nell’ultima giornata però ospiterà la Pallacanestro Nichelino, rinviando così a quel risultato il verdetto sulla graduatoria definitiva (con possibile arrivo a tre, in cui il CUS sarebbe qualificato); in caso di sconfitta, i cussini, che per oltre tre mesi hanno stazionato alle spalle della capolista Kolbe, dovranno accontentarsi della fase di completamento e la Pallacanestro Nichelino (proprio in virtù della migliore differenza canestro negli scontri diretti) passerà il turno con una giornata d’anticipo, senza aspettare l’esito del match in casa del Conte Verde.
Per l’occasione il CUS proporrà questa formazione: Dormelandi, Simoni, Sardo, Rizzo, Marzocca, Maglio, Loiacono, Brunetti, Demestria, Cameletti, Boratto e Atzei.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news