UNDER 14 SILVER: SUBITO VITTORIA !

Vittoria con il fiatone per il CUS nellq prima giornata del campionato Silver.
Davanti nel punteggio in pratica per tutto l’incontro, i gialloblu di Nadia Pizzimenti si fanno quasi acciuffare dal Don Bosco Rivioli, che nel finale deve recitare il mea culpa per gli errori dalla lunetta che avrebbero portato con ogni probabilità la gara all’overtime.
Su tutti la super prestazione offensiva di Marzocca, autore della metà esatta dei punti cussini, ben 27.
Ai canestri iniziali di Marzocca e Atzei il Don Bosco oppone maggiore varietà nella distribuzione dei carichi offensivi e ribatte colpo su colpo. Nel minuto finale del primo quarto un doppio viaggio in lunetta, di Cameletti e Demestria, regala al CUS i 4 punti che consentono di chiudere sul +3.
Polveri bagnate nella seconda frazione: Marzocca prende per 3 volte consecutive d’infilata la retroguardia ospite, ma il vantaggio gialloblu non sale di quota e all’intervallo tra le due squadre ci sono solo due possessi: 28-24.
Alla ripresa Marzocca spacca in due la gara con 8 punti filati: il numero 48 attacca con decisione, Camelleti mette dentro l’unica tripla di tutto l’incontro e il vantaggio interno si fa interessante: 39-28.
Ma il CUS si ferma, realizza appena un canestro con palla in movimento in quasi 5 minuti e vede ridursi il distacco a 7 punti alla mezzora.
Il Don Bosco ci crede, Marzocca però lo tiene a distanza di sicurezza per tutta l’ultima frazione. Gli ospiti arrivano anche a ridosso e hanno la palla per riaprire tutto: in prossimità dle traguardo Preterotti, autore di un’ottima prova, fa però 0 su 2 dalle lunetta, il CUS conquista il rimbalzo e tiene palla fino in fondo.
 
 
CUS TORINO-DON BOSCO RIVOLI  54-52
Parziali: 18-15, 28-24, 44-37
CUS TORINO: Cameletti 6, Risso, Maglio, Brunetti 2, Demestria 2, Atzei 5, Boratto 4, Loiacono 6, Marzocca 27, Salcuni, Simoni, Versaci 2. All.ce Pizzimenti.,
RIVOLI: Jahier 1, Grimaldi 5, Sorbini 13, Pastura 5, Apostol, Mione 2, Preterotti 12, Lubrano, Giunta, Calì, Veste 6, Rosenga 8. All. Rosano.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news