UNDER 14 SILVER: SCONTRO DIRETTO A RIVOLI

Con la vittoria maturata nel secondo tempo della gara interna dello scorso turno contro la Pallacanestro Nichelino, il CUS è tornato a guidare la classifica del girone di qualificazione del campionato Under 14 Silver.
Non da solo, visto che il primato, dopo 5 giornate, è condiviso con il Kolbe, unica squadra finora ad aver avuto la meglio sui gialloblu, che hanno però una gara in più dei diretti concorrenti.
Tra gli inseguitori più agguerriti e solidi della coppia di testa c’è il Conte Verde Rivoli, 4 gare come il Kolbe ma una vittoria in meno: proprio quella lasciata sul campo dei salesiani lo scorso 10 novembre.
Già da questi pochi dati si evince come la trasferta odierna dei ragazzi di Nadia Pizzimenti – ultima gara del girone di andata visto che poi nel prossimo turno il CUS riposerà –  nasconda mille insidie. E quindi da una parte avrà risvolti importanti nel percorso formativo del gruppo, mentre dall’altra richiederà la massima concentrazione, lungo tutto l’arco dei 40 minuti.
Quella della discontinuità, mentale, di concentrazione, oltre che tecnica, è stata finora una delle principali carenze evidenziate dalla formazione cussina. Il lavoro settimanale in palestra sta andando anche nella direzione di porre rimedio usando anche le situazioni di partita per fare dei passi avanti. Ecco quindi che il match delle ore 18 alla palestra di via XX settembre a Rivoli cade a fagiolo come occasione di confronto anche con se stessi oltre che con gli avversari.
Per il CUS giocheranno Aceto, Atzei, Cameletti, Brunetti, Demestria, Loiacono, Maglio, Marzocca, Revalor, Sardo, Versaci e Dormelandi.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news