Con la vittoria casalinga contro il CUS dello scorso turno, il Kolbe si è assicurato uno dei due posti che qualificano alla seconda fase Top del campionato Under 14 Silver.
Per il restante pass sono in corsa tre squadre: due, CUS e Conte Verde, hanno 14 punti, mentre a quota 12 la Pallacanestro Nichelino è tutt’altro che tagliata fuori dai giochi.
Il terzultimo turno propone lo scontro diretto della Maxwell tra Nichelino e CUS, che poi la prossima settimana sarà chiamato all’altra sfida-verità contro il Conte Verde, che ieri ha avuto vita facile con il fanalino di coda Eridania.
Una volata che i gialloblu dovranno vivere tutta d’un fiato, cercando di fare il meglio possibile nelle due restanti partite, anche perché poi l’ultima giornata, che proporrà il faccia a faccia tra Conte Verde e Pallacanestro Nichelino, la vivranno da spettatori, dovendo osservare il loro secondo turno di riposo.
All’andata alla Panetti i ragazzi di Nadia Pizzimenti bissarono il successo ottenuto in un’amichevole pre-campionato, ma i 5 punti di differenza non lasciano per nulla dormire sonni tranquilli, anche perché nelle ultime 5 giornate la Pallacanestro Nichelino ha perso solo con Kolbe e Conte Verde e viene da due successi di fila.
Alle 10,30 il CUS si proporrà con questa formazione: Dormelandi, Sardo, Salcuni, Rizzo, Marzocca, Maglio, Loiacono, Demestria, Brunetti, Cameletti, Boratto e Aceto.