Prima contro …prima. Alla Panetti il CUS ospita il Kolbe: in palio c’è il primato solitario in vetta al girone.
Qualunque sia poi l’esito alla sirena finale, per i 2005 di Nadia Pizzimenti è una gran bella soddisfazione, dopo tanti sacrifici profusi in palestra, talvolta anche un po’ all’ombra del gruppo che disputa l’Elite (con cui allenano), arrivare a giocarsi finalmente una partita importante.
Anche se si tratta ‘solo’, come potrebbe sostenere qualcuno del campionato Silver, CUS contro Kolbe è pur sempre una gara tra due squadre che hanno approcciato benissimo la nuova stagione, mettendo insieme 3 vittorie su altrettanti incontri disputati.
Per inquadrarne la portata, senza alcun desiderio di enfatizzarne il significato ma solo per riconoscere i meriti dei contendenti che scenderanno in campo, nei 6 gironi in cui è diviso il campionato Regionale soltanto altre 5-6 squadre ci sono riuscite.
Dato a Cesare quel che è di Cesare, si prospetta una gara equilibrata ed incerta: il Kolbe vanta un miglior attacco e una migliore difesa, anche se le cifre dei gialloblu differiscono soltanto di poche unità.
A dare ulteriore sale alla sfida il fatto che sulla panchina dei biancorossi sopiti siederà
l grande ex Emanuele Di Pasquale, poco fortunato nei precedenti ‘ritorni’ alla Panetti, e quindi ancor più motivato a tentare il colpaccio.
Il CUS giocherà senza Valentina Sardo, bravissima nelle prime 3 giornate, e si schiererà con Aceto, Boratto, Cameletti, Demestria, Loiacono, Maglio, Marzocca, Rizzo, Salcuni, Simoni, Dormelandi e Versaci.
Palla a due alle ore 15,30.