UNDER 14 SILVER: IL CUS SI SVEGLIA NEL SECONDO TEMPO

Ci vuole una strigliata a metà partita per svegliare un CUS che concede un intero quarto alla Pallacanestro Nichelino ma poi chiude la difesa e porta a casa la quarta vittoria stagionale.
La partenza dei gialloblu padroni di casa non è neanche poi così male: Loiacono e Maglio la mettono con continuità da sotto, costringendo il Nichelino a rincorrere: 8-4 al 4’. Gli ospiti si spostano in avanti quasi solo dalla linea, ma i cussini non sanno approfittarne del tutto: Marzocca e Brunetti li portano comunque alla prima sirena sul +4: 16-12.
Disastrosa la seconda frazione del CUS, capace di mettere insieme soltanto 3 punti, tutti dalla lunetta. E anche in difesa le cose non funzionano come dovrebbero. Due canestri di fila di Degioanni portano il Nichelino al sorpasso: gli errori dei gialloblu non si contano, come le difficoltà arretrate a contenere Moschetti. A metà gara il Nichelino ha ben 10 lunghezze di margine.
I consigli di coach Pizzimenti cominciano a dare i loro frutti nella terza frazione: Marzocca attacca il ferro e muove il punteggio in 4 occasioni, la fase difensiva comincia a essere all’altezza della situazione e a 10 dalla fine il CUS si riavvicina a 7 punti: 31-38.
La via presa è quella buona e i padroni di casa la seguono con ancora maggiore determinazione nell’ultima frazione: Marzocca e Cameletti (8 in 10’) guidano la rimonta che culmina con il pareggio dello stesso Marocca a quota 48 e il sorpasso di Loiacono poco dopo.
La maggior fisicità a rimbalzo dei cussini è un fattore anche nei due minuti finali, in cui si segna pochissimo. Cameletti difende il vantaggio con un altro paio di canestri.
 
 
CUS TORINO-PALLACANESTRO NICHELINO 49-44
Parziali: 16-12, 19-29, 31-38
CUS TORINO: Aceto, Atzei, Cameletti 11, Brunetti 5, Loiacono 8, Maglio 10, Marzocca 15, Revalor, Rizzo, Salcuni, Simoni, Versaci. All.ce Pizzimenti.
NICHELINO: Deva 6, Degioanni 15, Pizza, Esposito 4, Castagno, Gallo, Corona, Ligotino 2, Piarulli 2, Bombonato, Ottaviani 4, Moschetti 11. All. Murru.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news